I Lupi sfiorano più volte il vantaggio, con Moreo che al 76′ colpisce addirittura la traversa, ma i pugliesi resistono e all’ultimo minuto regolamentare portano a casa la qualificazione grazie ad un calcio di rigore
Finisce la gara al “Veneziani”: Monopoli batte Cosenza 1-0 e si qualifica al terzo turno di Coppa Italia. La compagine di Braglia nei primi minuti della ripresa intensifica le iniziative offensive nella trequarti avversaria e al 3′ Kanoutè ci prova subito con un tiro dalla lunga distanza. La prima vera occasione per i Lupi arriva all’8′: calcio di punizione dalla bandierina destra battuto da Bàez, Litteri colpisce di testa ma Menegatti salva miracolosamente e manda in angolo.
Nella seconda frazione il gioco viaggia velocemente, con i ragazzi di Braglia che macinano azioni alla ricerca del gol, ma il Monopoli è pericolosissimo in contropiede: al 66′, Donnarumma avanza indisturbato sulla corsia sinistra, si accentra in area e prova la conclusione sul palo lungo, ma il pallone termina sul fondo. Minuto 72, altra clamorosa occasione biancoverde: il Cosenza parte in contropiede e lascia un vuoto a centrocampo, Cuppone ne approfitta e vola verso la porta andando al tiro, ma la traiettoria deviata sbatte sul palo e finisce in angolo.
La reazione rossoblu non tarda ad arrivare: al 76′ Legittimo crossa in mezzo, Moreo si libera dall’avversario e stacca di testa con il pallone che si stampa sulla traversa. I rossoblu spingono, ma il Monopoli resiste e all’88’ ha la clamorosa occasione di passare avanti: l’arbitro vede un contatto tra Donnarumma e Pierini e comanda il calcio di rigore per il Monopoli. Sul dischetto va il grande ex della partita Mendicino, che fredda Perina e consegna ai suoi la qualificazione al terzo turno. Nel complesso, i circa 70 tifosi rossoblu presenti al “Veneziani” hanno potuto ammirare un buon Cosenza, che dovrà sicuramente apportare alcuni miglioramenti in vista dell’esordio in campionato.
11 risposte
Ancora ami parta e già criticate ara cusentina…… Tssssssssss vi ponnu da puru a serie A…. A musica un cangia
Peccato per la traversa di Moreo!il ragazzo e stato sfortunato…speriamo che mon lo mandano in prestito!forza Cosenza..0
Ma il rigore era netto?????
Svegliativi
Ci servono 2 attaccanti e un centrocampista se vogliamo fare bella figura in campionato.
Litteri via datelo subito alla Reggina siete ancora in tempo per prendere soldi
Mendicino ahahahahah ! Noi dobbiamo carburare ! Gente che non ha mai giocato insieme ! Il Problema e sempre l’incompetenza di chi fa i lavori al San Vito !
vabbè considerando che abbiamo giocato in 10 grande partita…
che figura
Avanti lupi… Il cammino è lungo
Sicuramente Mendicino meglio di Litteri e Perez
Grande ex Mendicino?? Una mazza indicibile atru ca Grande ex???