L’ex Mendicino condanna il Cosenza all’eliminazione dalla Coppa Italia: al Veneziani finisce 1-0

I Lupi sfiorano più volte il vantaggio, con Moreo che al 76′ colpisce addirittura la traversa, ma i pugliesi resistono e all’ultimo minuto regolamentare portano a casa la qualificazione grazie ad un calcio di rigore

Finisce la gara al “Veneziani”: Monopoli batte Cosenza 1-0 e si qualifica al terzo turno di Coppa Italia. La compagine di Braglia nei primi minuti della ripresa intensifica le iniziative offensive nella trequarti avversaria e al 3′ Kanoutè ci prova subito con un tiro dalla lunga distanza. La prima vera occasione per i Lupi arriva all’8′: calcio di punizione dalla bandierina destra battuto da Bàez, Litteri colpisce di testa ma Menegatti salva miracolosamente e manda in angolo.

Nella seconda frazione il gioco viaggia velocemente, con i ragazzi di Braglia che macinano azioni alla ricerca del gol, ma il Monopoli è pericolosissimo in contropiede: al 66′, Donnarumma avanza indisturbato sulla corsia sinistra, si accentra in area e prova la conclusione sul palo lungo, ma il pallone termina sul fondo. Minuto 72, altra clamorosa occasione biancoverde: il Cosenza parte in contropiede e lascia un vuoto a centrocampo, Cuppone ne approfitta e vola verso la porta andando al tiro, ma la traiettoria deviata sbatte sul palo e finisce in angolo.

La reazione rossoblu non tarda ad arrivare: al 76′ Legittimo crossa in mezzo, Moreo si libera dall’avversario e stacca di testa con il pallone che si stampa sulla traversa. I rossoblu spingono, ma il Monopoli resiste e all’88’ ha la clamorosa occasione di passare avanti: l’arbitro vede un contatto tra Donnarumma e Pierini e comanda il calcio di rigore per il Monopoli. Sul dischetto va il grande ex della partita Mendicino, che fredda Perina e consegna ai suoi la qualificazione al terzo turno. Nel complesso, i circa 70 tifosi rossoblu presenti al “Veneziani” hanno potuto ammirare un buon Cosenza, che dovrà sicuramente apportare alcuni miglioramenti in vista dell’esordio in campionato.

11 risposte

  1. Ancora ami parta e già criticate ara cusentina…… Tssssssssss vi ponnu da puru a serie A…. A musica un cangia

  2. Peccato per la traversa di Moreo!il ragazzo e stato sfortunato…speriamo che mon lo mandano in prestito!forza Cosenza..0

  3. Ci servono 2 attaccanti e un centrocampista se vogliamo fare bella figura in campionato.
    Litteri via datelo subito alla Reggina siete ancora in tempo per prendere soldi

  4. Mendicino ahahahahah ! Noi dobbiamo carburare ! Gente che non ha mai giocato insieme ! Il Problema e sempre l’incompetenza di chi fa i lavori al San Vito !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie