Resta in contatto

Esclusive

Mortelliti: “Cosenza, i derby si vincono soprattutto per i tifosi”

L’ex centrocampista rossoblu, con un passato anche a Crotone, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: “Prevedo un X fisso. Un pari serve ad entrambe le squadre per iniziare un campionato tranquillo”

Gli occhi di un’intera regione addosso, l’attesissimo derby di Calabria è ormai alle porte. In città non si parla di altro, 2000 tifosi sono pronti a partire dalla città bruzia alla volta dello “Scida”. E Francesco Mortelliti, grande doppio ex, si sbilancia: “Prevedo un X fisso. Un pari serve ad entrambe le squadre per iniziare un campionato tranquillo” dice l’ex centrocampista in esclusiva ai nostri microfoni.

Una partita diversa dalle altre, per motivazioni e grinta agonistica: “Hai addosso la responsabilità di un popolo intero, non è un match come gli altri. Negli allenamenti settimanali assapori negli occhi dei tifosi un sentimento che va oltre”. Infine, un consiglio da professionista: “Ho fatto Cosenza-Catanzaro e Crotone-Lamezia, so di cosa si parla. Vincendo un derby si può intraprendere un cammino più sereno, in caso di sconfitta all’inizio diventa dura. E’ per i tifosi che si devono vincere partite del genere”.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Carmelo Imbriani, guerriero in campo e nella vita

Ultimo commento: "Persona squisita, grande umiltà e forza, ti ricorderemo sempre con affetto"

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Grande professionista e bravissimo centrocampista. Ci vorrebbe uno come lui."

Riccardo Zampagna, il bomber che faceva il tappezziere

Ultimo commento: "Grande "Bomber" ."

Ugo Napolitano, il gigante buono

Ultimo commento: "Ancora oggi, non capisco perché il cosenza cedette Napolitano alla Reggina pur essendo in quel periodo il più forte stopper della serie " B ".le..."

Pietro Maiellaro, fantasia al potere

Ultimo commento: "Grande fantasista - calciatore stupendo."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Esclusive