Resta in contatto

Esclusive

Mortelliti: “Cosenza, i derby si vincono soprattutto per i tifosi”

L’ex centrocampista rossoblu, con un passato anche a Crotone, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: “Prevedo un X fisso. Un pari serve ad entrambe le squadre per iniziare un campionato tranquillo”

Gli occhi di un’intera regione addosso, l’attesissimo derby di Calabria è ormai alle porte. In città non si parla di altro, 2000 tifosi sono pronti a partire dalla città bruzia alla volta dello “Scida”. E Francesco Mortelliti, grande doppio ex, si sbilancia: “Prevedo un X fisso. Un pari serve ad entrambe le squadre per iniziare un campionato tranquillo” dice l’ex centrocampista in esclusiva ai nostri microfoni.

Una partita diversa dalle altre, per motivazioni e grinta agonistica: “Hai addosso la responsabilità di un popolo intero, non è un match come gli altri. Negli allenamenti settimanali assapori negli occhi dei tifosi un sentimento che va oltre”. Infine, un consiglio da professionista: “Ho fatto Cosenza-Catanzaro e Crotone-Lamezia, so di cosa si parla. Vincendo un derby si può intraprendere un cammino più sereno, in caso di sconfitta all’inizio diventa dura. E’ per i tifosi che si devono vincere partite del genere”.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Mitico il suo gol con la Samb ad un soffio dalla fine"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Davvero un Signore e con lui ricordo un bel modo di giocare a calcio, ci rifece innamorare del calcio dopo un anno orribile con quella retrocessione..."

Vincenzo Riccio, una settimana fantastica

Ultimo commento: "Grandissimo Vincenzo........uno di noi"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "È stato un grande. V"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Esclusive