Resta in contatto

News

Cosenza, il Crotone è la squadra che Braglia ha affrontato più volte

Il tecnico toscano incontrerà per la diciassetesima volta nella sua carriera i pitagorici. Sarà il suo sesto derby calabrese

Scorrendo alcuni dati statistici nella carriera di Piero Braglia si evince subito come la sfida contro il Crotone è ormai una classica.

Il tecnico toscano ha affrontato i rossoblu pitagorici per ben 16 volte. Il bilancio è in sostanziale equilibrio 5 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte.

Il tutto ebbe inizio nel 2002, quando in Serie C1 allo Scida i rossoblu superano per 1-0 il Chieti. Dopo l’esperienza in Abruzzo l’esperienza a Catanzaro, una promozione in B e tre derby senza sconfitte per l’ex mediano giallorosso.

L’ultima sconfitta contro il Crotone risale al ben 9 anni fa, quando il Coppa Italia Cafiero e Russo eliminano il Frosinone, da allora tre pareggi (tutti alla guida della Juve Stabia) e tre vittorie, di cui due nella passata stagione al timone del Cosenza.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Mitico il suo gol con la Samb ad un soffio dalla fine"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Davvero un Signore e con lui ricordo un bel modo di giocare a calcio, ci rifece innamorare del calcio dopo un anno orribile con quella retrocessione..."

Vincenzo Riccio, una settimana fantastica

Ultimo commento: "Grandissimo Vincenzo........uno di noi"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "È stato un grande. V"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News