Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Salernitana, i precedenti sono dalla parte dei Lupi

Sabato sarà la sfida numero 42 tra tra le due formazioni, sono solo sei i successi per i granata. Ma l’ultimo casalingo in campionato risale al 2000

Sono quarantuno i precedenti giocati a Cosenza tra le due squadre: lo score è dalla parte dei rossoblu ben 19 successi per i lupi, 16 pareggi e solo 6 vittorie della Salernitana. La prima sfida in casa Cosenza risale alla stagione 1930-’31. Il campionato era quello di I Divisione e i lupi vincono 1-0 grazie alla rete di Ferraris.

Per andare al primo confronto in Serie B, bisogna andare alla stagione 1946/1947. Il punteggio finale è di 1-1 alla rete campana di Margiotta risponde il campione del Mondo, Attilio De Maria, su calcio di rigore. L’ultima vittoria casalinga in campionato dei rossoblu resta ancora indelebile nella memoria collettiva dei tifosi cosentini. Era il 19 Novembre del 2000 1-0 il risultato finale, la firma è quella di Riccardo Zampagna che in pieno recupero fa esplodere il San Vito.

Nella stagione successiva invece è la Salernitana di Zeman ha conquistare la vittoria con uno spettacolare 2-3, la rete della vittoria la sigla Vignaroli in pieno recupero. Diawara aveva portato in vantaggio il Cosenza nel primo tempo, Tedesco e Arcadio ribaltano la situazione nella ripresa, mentre Zaniolo con una spettacolare rovesciata aveva messo a segno il 2-2.

Gli ultimi tre confronti sono terminati a reti bianche, nel mezzo però c’è una vittoria dei rossoblu in Coppa Italia di Lega Pro nel 2015, 1-0 il risultato finale grazie al calcio di rigore trasformato da Gianluca De Angelis.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto friulano per il match di sabato al "Marulla" con il quale ci sono...
Nel giorno in cui si celebra la liberazione dal nazifascismo, diventa doveroso ricordare la storia...
Michele Camporese, Giacomo Calò e Gennaro Tutino nella formazione ideale dell'ultimo turno...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza