Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, salta il fattore campo: comandano Ventura, Oddo e Boscaglia

La seconda giornata di campionato fa registrare ben 5 vittorie in trasferta: in casa vince soltanto il Benevento mentre l’anticipo del venerdì era finito in parità

L’anticipo di venerdì aveva aperto la 2ª giornata del campionato di Serie B 2019-2020: il Chievo è stato bloccato sul pareggio dall’Empoli al Bentegodi grazie ai gol firmati da Dezi per i toscani e Djordjevic per i veneti. Quindi il successo del Benevento sul Cittadella ha aperto il programma del sabato: un autogol di Ghiringelli sblocca la partita poi nel secondo tempo si scatenano Maggio e Roberto Insigne con Diaw che segna il gol per la squadra di Venturato prima che Coda metta la firma sul 4-1 a favore della squadra di Pippo Inzaghi.

L’ampia finestra del sabato fa poi registrare ben 5 vittorie fuori casa facendo saltare il banco per il fattore campo. Comincia il Crotone di Stroppa che ridimensiona subito le ambizioni dello Spezia di Italiano: una doppietta di Simy (primo gol su rigore) porta i calabresi sul doppio vantaggio, Ricci riapre il match ma nel secondo tempo non cambia niente. Della Salernitana che passa a Cosenza grazie al gol di Firenze in apertura di secondo tempo, ne scriviamo ampiamente sul sito. Anche le altre 3 partite finiscono 0-1: l’Entella passa in casa della Cremonese con il gol di Schenetti che decide il big match; il terzo gol in 2 partite di Iemmello consente al Perugia di sbancare Livorno; infine anche il Venezia vince fuori casa grazie al gol di Bocalon che piega il Trapani.

Oggi, domenica 1 settembre, si chiude la prima giornata con altre tre partite: alle ore 18 sono in programma Juve StabiaPisa e PescaraPordenone; alle ore 21 fischio d’inizio per FrosinoneAscoli che chiude il programma della 2ª giornata di campionato. Per il momento comandano Ventura, Boscaglia e Oddo che si godono una domenica da capoliste. Adesso è in programma la sosta che precede la chiusura del calcio mercato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scontro diretto per la salvezza: Viali ritrova dal primo minuto D’Orazio, Florenzi e molto probabilmente...

Dopo aver indossato la maglia rossoblu da calciatore e intrapreso la carriera da dirigente, l’ex...

L’ex centrocampista dei rossoblu dopo l’esperienza col Pescara torna a collaborare con il suo ex...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza