Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trinchera: “Cosenza non ha appeal. Mbakogu era il sogno, mentre su Nzola e Tupta…”

Il direttore sportivo rossoblu ha parlato in occasione della eccezionale conferenza stampa: “Il Presidente Guarascio aveva espresso il desiderio di fare un investimento oneroso, ma non abbiamo rilevato il profilo giusto. Le prime punte Braglia non le vuole”

Conferenza stampa molto intensa, quella tenuta dal direttore sportivo del Cosenza Stefano Trinchera. Una considerazione importante sull’appeal della città: “Il mercato degli attaccanti non è proprio partito. Purtroppo non è colpa mia nè del presidente, ma Cosenza non è una piazza ambita. Abbiamo avuto tanto tempo per sposare un progetto tecnico e capire quali potessero essere i profili giusti per noi. Mbakogu era il nostro sogno. Ceravolo e Bonazzoli non sarebbero mai venuti a Cosenza, anche per un aspetto economico. Nemmeno La Mantia, il quale ha la prospettiva di giocare nella massima serie”.

Trinchera tiene però a smentire questo falso mito: “Mi prendo le responsabilità dei giocatori che arrivano e di quello che si determina sul campo. La squadra la faccio io. Da quando sono arrivato a Cosenza, con i pro e i contro mi sono trovato benissimo così come tutti i giocatori. Palmiero, ad esempio, voleva rimanere”.

Capitolo obiettivi mancati. Si parte da Nzola: “La verità è una sola. Da giorni e giorni ho messo in piedi l’operazione, lui voleva venire a tutti i costi. Non era un discorso economico, il presidente Guarascio non è tuttora al corrente dell’ingaggio percepito da Nzola. Da lui ho avuto sempre piena autonomia. Era un’opportunità tecnico-tattica ed economica per noi, dal momento che il ragazzo andava a percepire un ingaggio contenuto. Qualora mi avesse chiesto di più lo avremmo accontentato. Il Trapani ha cambiato gli scenari: prima pagamento triennale, poi biennale, infine annuale. Insomma, si sono opposti alla cessione”.

Si passa a Tupta, giocatore sfumato negli ultimissimi istanti: “E’ un ragazzo molto interessante, veniva incontro alle nostre richieste. Il ragazzo aveva espresso pieno gradimento, ma era vincolato all’acquisto di un altro attaccante da parte del Verona. Tra le 21 e le 21:30, gli scaligeri avevano preso Stepinski, ma Tupta doveva prima rinnovare e poi venire da noi in prestito. I documenti si sono strutturati negli ultimi minuti e alle 22:01 il trasferimento non è avvenuto”. Per ultimo Rosseti, attaccante dell’Ascoli: “E’ un giocatore veloce, ma non un grande fenomeno. Con tutto il rispetto per lui, ha rifiutato il Cosenza negli ultimi minuti. Non va così”.

Trinchera sottolinea, poi, la massima disponibilità della società: “Il presidente Guarascio aveva espresso il desiderio di fare un investimento oneroso, ma non abbiamo rilevato il profilo giusto. Le prime punte Braglia non le vuole. Questa proprietà non mi ha mai fatto mancare nulla a livello economico. Il budget non è mai stato elevato per competere con altri club, ma io sono ambizioso e con questi soldi ho sempre provato ad arrivare in alto. Cosa riuscita due anni fa e l’anno scorso. Non sempre chi spende vince”.

Il direttore insiste: “Con questo organico possiamo giocare con più moduli. Alcune società avrebbero contribuito al pagamento di alcune prime punte di livello, ma io ho rifiutato. Mi interessa fare le cose con logica”. Infine, sguardo d’insieme all’attacco con postilla su Litteri: “Abbiamo un organico con giocatori molto duttili davanti. Avevamo bisogno di giocatori di grande movimento. In organico c’è Litteri, parliamo di un giocatore che in categoria si è fatto sempre rispettare. E’ di proprietà nostra e dobbiamo metterlo nella condizione mentale di farlo stare bene”.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

58 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza