Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qual è il modulo più adatto a questo Cosenza?

Il tecnico Braglia aveva richiesto espressamente di costruire la squadra per un 4-3-3. Nella sfida di Crotone ha alternato tra un inedito 4-2-3-1 e il collaudato 3-5-2, per poi scegliere il 3-4-3 nella gara persa contro la Salernitana

“Con il nostro organico possiamo utilizzare qualsiasi tipo di modulo”. Queste le parole del direttore sportivo rossoblu Stefano Trinchera, in occasione della speciale conferenza stampa di ieri.

Il nuovo progetto tecnico, concordato da Piero Braglia assieme all’intero staff dirigenziale, prevedeva inizialmente di allestire la squadra per uno schieramento 4-3-3. Il mercato ha consegnato all’allenatore toscano le ali Pierini, Carretta e Kone (senza dimenticare i riconfermati Bàez e Trovato), registrando solo al fotofinish l’acquisto del regista Leandro Greco. Nulla da fare, invece, per la prima punta, che con tutta probabilità verrà reperita in seguito sul mercato degli svincolati.

Una serie di motivi che ha obbligato lo stesso Braglia a schierare un inedito 4-2-3-1 nell’esordio ufficiale a Crotone, per ovviare proprio alla mancanza di un play. Nel secondo tempo del derby calabrese, i tifosi presenti allo stadio hanno potuto assistere ad un Cosenza “vecchio stampo” schierato in campo con il collaudato 3-5-2. E una sola settimana dopo, nella gara casalinga contro la Salernitana, ecco l’ennesimo cambio: 3-4-3 con Corsi e Legittimo disposti sulle fasce di centrocampo e un camaleontico tridente Carretta-Pierini-Bàez a scambiarsi continuamente di posizione.

Cari tifosi rossoblu, ora tocca a voi: qual è, a vostro parere, il modulo più adatto a questo Cosenza e quale la formazione migliore? Commentate qui sotto!

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo un buon avvio di stagione i rossoblù sono in difficoltà e devono rinforzare la...

Una campagna acquisti importante quella di Roberto Gemmi che ha consegnato a Fabio Caserta una...

Quanti elementi e in che ruolo occorrono affinché il gruppo dei Lupi sia definitivo? Lo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza