Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rapa: “Cosenza-Pescara gara maschia. Mercato da rivedere, mentre su Palmiero…”

Il direttore editoriale di Pescarasport24.it ha parlato ai nostri microfoni: “Delfino allestito per i playoff, ma le corazzate sono altre. I rossoblu si candidano ad una salvezza tranquilla, dopo un biennio splendido”

Mancano ormai due giorni a Cosenza-Pescara, gara valida per il terzo turno del campionato di Serie B. Al “Marulla” arriverà un’ottima squadra, “allestita per i play-off, ma non certamente una corazzata” le parole ai nostri microfoni di Luciano Rapa, direttore editoriale di Pescarasport24.it.

Il focus si allarga sulla sessione di mercato appena conclusa: “Il Pescara che arriva a Cosenza è ancora un cantiere aperto. A mercato finito, il Delfino non ha ancora una fisionomia precisa. E le due partite andate in archivio confermano il mio assunto, è ancora una squadra in cerca di identità. Si è lavorato sul 4-3-3 caro a Zauri, ma non è escluso che si possa variare. Nel mercato si poteva fare qualcosa di diverso per allestire una rosa più omogenea”. Poi, primi pareri sui giocatori più in mostra: “Promossi Di Grazia, una sorpresa per verve e condizione fisica, insieme con Tumminello, che ha confermato in Under 21 il suo momento d’oro”.

La conversazione ritorna sulla partita di domenica, con sguardo alla probabile formazione biancazzurra. Capitolo difesa: “Ci sarà un ballottaggio tra Zappa e Ciofani, in base all’atteggiamento che vorrà attuare il tecnico. Masciangelo sull’out mancino, mentre per la coppia centrale sono favoriti i senatori Scognamiglio e Campagnaro.”

Cosenza, una squadra ostica e imprevedibile: “E’ una formazione candidata ad una salvezza tranquilla. L’anno scorso squadra e staff tecnico fecero capolavoro, ben oltre le aspettative. Obiettivo alla portata, per una squadra che ha perso tre elementi importanti come Dermaku, Palmiero e soprattutto Tutino“. Tra i grandi doppi ex che calcheranno l’erba del “Marulla”, c’è proprio il regista napoletano: “Proverà una grande sensazione, l’ha fatto capire sin dal triplice fischio contro il Pordenone, quando in mixed zone ha detto che per lui non sarebbe stata una partita come le altre. Il ragazzo accoglie un’eredità pesante come quella di Brugman, ma in queste prime partite ha già fatto vedere che tipo di giocatore è”.

Rapa, infine, non si sbilancia sulla gara: “Mi aspetto una partita spettacolare, maschia e molto combattuta. Possibile ogni risultato”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza