Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Voria: “Ho ancora un nodo in gola per quella retrocessione del Cosenza…”

L’ex difensore, con un passato anche a Pescara, è intervenuto ai microfoni del nostro sito: “Pescara è stata la mia prima squadra da giovane professionista. Ora mi piace stare in mezzo ai ragazzi”

Esordisce nel grande calcio a Pescara, poi una fulminea esperienza a Cosenza dove viene ricordato per una triste retrocessione in Serie C1. Gill Voria è uno dei celebri doppi ex della gara che andrà in scena al “Marulla” domenica prossima: nativo di Agropoli, di ruolo difensore, ha disputato oltre venti anni nelle categorie professionistiche. Pescara è stata la mia prima squadra da giovane professionista. La ringrazierò sempre perché è stata la prima società che mi ha dato questa opportunità, sono stati due anni belli sotto ogni punto di vista – le parole di Voria in esclusiva ai nostri microfoni – La piazza era già importante per la categoria. Giocai al fianco di gente come Carnevale, Roseto, Giampaolo. Fu un bel percorso di crescita”.

Nel 1996/97, ecco il trasferimento a Cosenza: ” Lì fu un’annata brutta. Quella squadra si poteva salvare: in rosa c’erano De Paola, Zunico, Alessio, Guidoni, Marulla, De Rosa. Mi è sempre rimasto un nodo in gola, fino a gennaio feci benissimo però alla fine la stagione fu negativa. La situazione era pesante, da giovane le soffri di più queste cose.”

Il presente si chiama Robur Siena: “Alleno l’Under 17. Mi piace stare in mezzo ai ragazzi, anche se è un bel da fare. A quell’età c’è bisogno di una crescita sul campo di gioco e comportamentale. Non c’è l’obbligo di dover fare risultati, si vive in maniera tranquilla”. Gli affetti più cari, però, sono nati nell’esperienza bruzia: “Vengo a Schiavonea tutti le estati. Ho moglie e parenti di Cosenza, tutti tifosi rossoblu. Invece, al “Marulla” manco da un Cosenza-Siena. Mi piacerebbe tornarci”.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...
Sabato pomeriggio allo stadio Gigi Marulla sono in palio punti pesantissimi per la salvezza e...
Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza