Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sciaudone: “Cosenza, paura di nessuno. A Benevento per fare risultato”

Il centrocampista rossoblu ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport: “Non doveva essere una partenza ad handicap, perché giocando in casa avremmo dovuto sfruttare meglio il fattore campo”

Cinque gol realizzati la scorsa stagione, preziosissimi per una salvezza raggiunta con due giornate di anticipo. DS16, per tutti Daniele Sciaudone, è il vero perno del centrocampo del Cosenza. Suo il gol del momentaneo pari contro il Pescara, il primo in campionato per i rossoblu: “Non doveva essere una partenza ad handicap, perché giocando in casa avremmo dovuto sfruttare meglio il fattore campo. Una serie di fattori come alcune disattenzioni, la concentrazione venuta meno sul finire delle gare e perché no anche un po’ di stanchezza hanno influito sul risultato” le parole del mediano ai microfoni del Corriere dello Sport.

Molta amarezza, altrettanta sfortuna nei primi tre turni: “Purtroppo a Crotone prima e con la Salernitana dopo, pali e traverse ci hanno negato il gol. Gli avversari appena molliamo un attimo ci castigano. E’ un periodo che ci gira male. Il Pescara con due tiri ha portato a casa i tre punti. Il pari sarebbe stato più giusto”.

Sia il tecnico della Salernitana Giampiero Ventura che il presidente del Pescara Daniele Sebastiani hanno sollevato polemiche sulle condizioni del “Marulla”: “In campo la palla rimbalza bene e il terreno è migliorato molto rispetto alla gara con la Salernitana. Vedo spesso in tv altri campi di gioco e non mi pare che siano migliori del nostro. Al Marulla si gioca tranquillamente bene”.

Capitolo modulo. Dal prossimo weekend, Piero Braglia potrebbe tornare alla collaudata difesa a tre: “Non penso che il problema sia il sistema di gioco perché abbiamo schierato la difesa a quattro col Pescara e a tre contro Salernitana e Crotone, creando un po’ di occasioni da rete. Bisognerà tenere invece alta l’attenzione ed evitare che gli avversari ci castighino al minimo errore. D’ora in poi dovremo sfruttare le occasioni che ci capiteranno, perché col Pescara il Cosenza non ha affatto demeritato”.

Il prossimo step si chiama Benevento, avversario tra i più ostici dell’intera cadetteria. DS16 suona la carica: “Si tratta di un ottimo gruppo con giocatori di qualità, ma non abbiamo timore di nessuno, solo rispetto. Speriamo di centrare un risultato positivo, l’obiettivo è la salvezza, ma occorre un po’ di tempo per costruirla”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza