Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia: “A Benevento partita importante, dobbiamo essere più cattivi”

L’allenatore rossoblu ha parlato nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara: “Benevento sulla carta molto più forte di noi, ma noi andremo a giocarcela con le nostre armi”

Vigilia di Benevento-Cosenza, gara valida per il quarto turno del campionato di Serie B. Ai microfoni dei giornalisti si presenta Piero Braglia, che dovrà scontare ancora un turno di squalifica. Caparbietà e determinazione, ciò che emerge dalle sue parole: “Abbiamo qualche acciacco, vediamo di risolverlo. Per noi quella di domani è una partita importante: vorrei che i miei giocatori tenessero presente che veniamo da due sconfitte. Dobbiamo essere più tosti e cattivi, non possiamo giocare in punta di piedi”.

L’imperativo diventa, dunque, invertire la tendenza: “C’è bisogno di cambiare atteggiamento rispetto alle ultime due partite, dobbiamo iniziare ad avere lo spirito di una squadra che si deve salvare. Ritorniamo a fare le cose che ci hanno permesso di raggiungere i risultati degli ultimi tre anni”.

Benevento, la prima difficile tappa di un autentico tour de force: “Loro sulla carta sono molto più forti di noi, ma andremo a giocarcela con le nostre armi. Vogliamo dimostrare che ci siamo anche noi. Venderemo cara la pelle, eliminando la superficialità delle ultime uscite. Pretendo delle risposte dai ragazzi. Questa settimana giochiamo 3 partite, vedremo di che pasta siamo fatti”.

Al “Vigorito”, i Lupi dovrebbero scendere in campo con il collaudato 3-5-2: “La rivoluzione deve esserci nella testa dei ragazzi, non solo sul campo. Il modulo è marginale, conta l’atteggiamento dei giocatori. Non abbiamo mai subito gli altri, abbiamo sempre gestito la gara. Contro il Pescara, dopo l’1-1 ci siamo rilassati e abbiamo lasciato il pallino a loro. Bisogna avere pazienza, ma si deve andare a fare il risultato”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza