Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia blinda il Cosenza: allenamento a porte chiuse

Penultima seduta prima della rifinitura di giovedì mattina: ore decisive per la scelta della formazione da opporre al Cittadella. Si lavora sul 4-3-3 ma già in passato l’allenatore…

Piero Braglia blinda il Cosenza. Nessun vantaggio al Cittadella, squadra che verrà affrontata venerdì sera alle ore 21 al Tombolato per l’anticipo dell’8ª giornata del campionato di Serie B. Comincia la fase 2, quella più importante nel corso della quale la percentuale di errori si dovrà ridurre notevolmente. La classifica chiede una svolta e ogni dettaglio potrebbe essere decisivo, per cui meglio tenere la squadra concentrata su quello che poi si dovrà attuare sul terreno di gioco.

Come abbiamo già scritto con il Cittadella si ritorna al 4-3-3 ma già in passato l’allenatore è stato capace di sorprendere tutti al momento dell’annuncio della formazione. Chi conosce Braglia sa bene che l’intuito a volte guida le sue scelte, comunque figlie di una esperienza maturata sul campo da una vita. Ecco che le ipotesi del sempre affidabile 3-5-2 non si accantona, così come quella del 3-4-3.

Intanto begli ultimi giorni il 4-3-3 sembra essere il modulo preferito con Perina in porta; Corsi, Idda, Monaco (o Capela) e Legittimo in difesa; Bruccini, Kanoute, Sciaudone a centrocampo (in ballottaggio c’è anche Greco, a quel punto l’escluso potrebbe essere uno tra Sciaudone e Bruccini con l’ex Pescara spostato nel ruolo di interno); Carretta, Rivière e Baez a formare il tridente offensivo con Litteri e Pierini pronti a subentrare.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante vuole mettersi subito a disposizione di Viali in vista del rush finale del campionato:...
Si approfitterà della sosta per recuperare un po' di condizione atletica con lo staff che...
I rossoblu senza il calciatore campano fanno estrema fatica in zona gol, solo uno in...

Dal Network

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....
Breda verso la riconferma della solita formazione, un dubbio in attacco....

Altre notizie

Tifo Cosenza