Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella-Cosenza 1-3: finalmente la vittoria!

Successo in rimonta per i Lupi, sotto in avvio di gara ma autori di una strepitosa ripresa. Doppio Bruccini e Baez travolgono la squadra di Venturato.

Una grande Cosenza, in particolare nel secondo tempo, piega a domicilio il Cittadella per 1-3 e trova la prima vittoria stagionale nell’ottava giornata di Serie BKT. Al “Venturato” i Lupi vanno sotto con Vita dopo appena due minuti di gioco. Ma ribaltano tutto nella ripresa con la doppietta di Bruccini – il secondo su calcio di rigore – e il gran gol di Baez.

PRIMO TEMPO | Il Cosenza parte forte e Rivière col destro mette fuori di poco su assist di Carretta. Ma il Cittadella risponde immediatamente e trova il gol al secondo minuto di gioco: Iori recupera una palla sulla trequarti, appoggio per Vita che controlla e di destro trafigge un incolpevole Perina. I Lupi provano a reagire e Kanoute, un po’ fortuitamente, spedisce alto sopra la traversa. Che però subito dopo viene colpita da Luppi: il trequartista sfrutta un rimpallo, fa sua la sfera e di sinistro centra il legno. Da qui in poi per diversi minuti nessuna chiara occasione da rete, eccezion fatta per una parata di Perina su Luppi che però calcia praticamente dalla linea di fondo, e per un pericoloso cross basso di Benedetti sul quale non riesce ad intervenire nessun giocatore granata. A ridosso dell’intervallo chance per il pari per il Cosenza: destro secco di Sciaudone dal limite su assist di Rivière, conclusione potente ma abbastanza centrale che Paleari respinge.

SECONDO TEMPO | In avvio di ripresa mister Braglia sceglie Bittante al posto di Corsi ma poco dopo deve tirare fuori Monaco dopo un testa contro testa con Kanoute, per Capela. Il Cosenza si accende all’improvviso: al 57′ infatti arriva la rete del pareggio. Scambio tra Legittimo e Baez sulla corsia di sinistra, quest’ultimo tiene in campo un pallone complicato, rientra sul destro e mette sul secondo palo, dove arriva puntuale Bruccini che da distanza ravvicinata batte Paleari. I Lupi sembrano indemoniati e ribaltano il punteggio al 63′: Benedetti tocca in area col braccio su tiro di Carretta, è calcio di rigore del quale si incarica ancora Bruccini, freddissimo nello spiazzare Paleari. Il Cittadella, dopo un momento di nervosismo, reagisce al 69′ con un sinistro di Branca fuori di poco. Ma è il Cosenza ad andare ancora in gol al 71′: grandissimo destro a giro di Baez dal limite, imparabile per Paleari. Nel finale dentro Greco per Kanoute, che aveva esaurito le energie. Il Cittadella, travolto, non riesce più a rendersi pericoloso mentre il Cosenza amministra con grande concentrazione fino al triplice fischio ed anzi sfiora anche il poker con Bruccini di testa, ma Paleari gli nega la gioia del gol.

In attesa delle altre gare, il Cosenza si sgancia dal gruppo di coda e sale a quota sette punti. Il prossimo match vedrà i Lupi tornare allo stadio “Marulla”, sabato 26 ottobre l’avversario sarà il Chievo.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per i Lupi giornata di doppia seduta di allenamento in vista dello scontro salvezza di...
Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...
I Lupi hanno un accordo con Linea Oro Sport fino al 2025 ma potrebbero esserci...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza