Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza che vince non si cambia… tranne la linea difensiva

Rispetto al successo di Cittadella certa l’assenza dell’infortunato Monaco. Gli unici due sicuri di una maglia da titolare con il Chievo sono Idda e Legittimo. Ecco le possibili opzioni…

Il 4-3-3 dovrebbe diventare la prima certezza sulla quale poggiare l’identità del Cosenza che dovrà centrare l’obiettivo della salvezza. Prima possibile, ovviamente. Tra infortuni e ritardi di condizione l’allenatore Braglia nelle prime sette partite di campionato ha cambiato più moduli. Dopo la sosta si è tornati a quello che era il progetto tattico di inizio estate. E la partita di Cittadella ha rappresentato una sorta di nuovo inizio, tra l’altro molto positivo considerato che è arrivata la prima vittoria in campionato.

E così anche contro il Chievo, sabato pomeriggio alle ore 15 al Marulla, sarà ancora 4-3-3. Anche se il detto squadra che vince non si tocca non potrà essere attuato in casa rossoblu: l’infortunio di Monaco obbliga, quanto meno, a un cambio nell’undici iniziale rispetto alla sfida del Tombolato. Fermo restando che centrocampo (BrucciniKanouteSciaudone) e attacco (CarrettaRivièreBaez) non subiranno variazioni, le eventuali novità saranno tutte ne pacchetto arretrato davanti all’intoccabile portiere Perina.

E cosa potrebbe accader in difesa? La prima opzione porta al quartetto, da destra verso sinistra, Bittante, Idda, Capela e Legittimo. Però i dubbi, in queste ore, non mancano: a parte Idda e Legittimo, per le altre due maglie sono in lizza quattro calciatori. Se Braglia optasse per l’utilizzo di Corsi a destra a quel punto la coppia centrale sarebbe CapelaIdda con Legittimo a sinistra. Ma occhio all’opzione Corsi a destra, IddaLegittimo coppia centrale e D’Orazio sull’out mancino. La rifinitura di domani mattina, a porte chiuse, potrebbe anche non sciogliere i dubbi che accompagnano l’allenatore Braglia.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza