Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, come vola la Reggina di Mimmo Toscano e Ciccio De Rose

Il successo in rimonta sul Picerno nel turno infrasettimanale regala il primo posto agli amaranto grazie alla sconfitta casalinga della Ternana e alla frenata del Potenza. La doppietta di Denis davanti a diecimila spettatori

Vola la Reggina di Mimmo Toscano e Ciccio De Rose. Allenatore e capitano della squadra amaranto che in passato hanno avuto la gioia di vincere campionati con il Cosenza, due ex rossoblu mai dimenticati. Il turno infrasettimanale del campionato di Serie C, giunto all’11ª giornata, incorona la formazione calabrese che vince in rimonta sul Picerno dopo che Santaniello al 32′ del primo tempo aveva fatto calare il gelo sui diecimila dell’Oreste Granillo. Denis e Rolando ribaltano nella prima frazione, poi il solito Corazza (al 9° centro in campionato) e ancora El Tanque, alla prima doppietta in amaranto, chiudono il match nel secondo tempo.

Numeri eccezionali per la Reggina di Mimmo Toscano, ancora imbattuta in Serie C: 25 punti in classifica frutto di 7 vittorie e 4 pareggi. Miglior attacco con 22 gol segnati e seconda migliore difesa del Girone C con 7 gol subiti (meglio soltanto l’ex capolista Potenza che soltanto 2 volte ha incassato gol). Primo posto grazie alla socnfitta in casa della Ternana con l’Avellino e il pareggio del Potenza con la Cavese. Nella città dello Stretto, grazie anche al presidente Gallo, è tornato l’entusiasmo di un tempo e la squadra viaggia spedita verso un traguardo che è quello del ritorno in Serie B. Con tanti ex Cosenza protagonisti: l’allenatore Toscano, il suo vice Michele Napoli, il capitano Ciccio De Rose e il difensore Edoardo Blondett. E senza dimenticare il dirigente Ennio Russo, una delle persone di fiducia del patron amaranto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico k.o. il 5-1 con lo Spezia, poi 7 pareggi e 2 vittorie, l'ultima a...
La scorsa estate poteva tornare a indossare la maglia rossoblù invece continua a dare dispiaceri...
L'allenatore calabrese della provincia di Reggio calabria ma cosentino di adozione trionfa con i romagnoli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza