Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marcolini: “Il Cosenza si è rianimato”

L’allenatore del Chievo ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara: “Il loro allenatore non dà punti di riferimento”

Vigilia di Cosenza-Chievo Verona, gara valida per il nono turno del campionato di Serie B. A parlare in casa gialloblu è il tecnico Michele Marcolini, che inizia analizzando lucidamente gli avversari:  “Il Cosenza si è rianimato, ha trovato dei buoni equilibri e questo ha dato loro certezze diverse rispetto a quelle di inizio anno. Inoltre in casa sono temibili, il loro mister non dà punti di riferimento, ed è per questo che, a maggior ragione, dobbiamo pensare a noi, anche se abbiamo provato un minimo di adattamento all’avversario, che ci chiamerà a sforzi importanti. Sono comunque contento di quello che la mia squadra sta fornendo a livello di gioco e prestazioni, ma io non posso limitarmi a questo. Specie poi ora che ci aspettano tre gare in una settimana. Anche se ovviamente dobbiamo ragionare di gara in gara. La rosa? Giaccherini sta meglio, ma non è al 100%, quindi abbiamo deciso di posticipare il rientro tra i convocati“.

Infine un pensiero su come approcciare la gara: “Serve entusiasmo, ma anche equilibrio. I risultati fanno la loro, contribuiscono al tutto, ma la forza di una squadra è nell’affrontare ogni gara con lo stesso temperamento. Mi piace vedere giocare il pallone, ma senza estremismi, perché voglio qualità ma anche semplicità: occorre saper leggere bene i momenti della partita“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...
Le due squadre condividono gli stessi numeri per quanto riguarda i gol subiti. E anche...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza