Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza: vincono Spezia e Livorno, pareggio per il Trapani

Regna l’equilibrio anche nella zona salvezza dove troviamo 7 squadre nel fazzoletto di 4 punti. E manca ancora il Frosinone che gioca a Cremona. In alto tonfo del Benevento e aggancio del Crotone al primo posto

La 9ª giornata ha confermato che il grande equilibrio regna sovrano nel campionato di Serie B. In testa e in coda. Cominciamo proprio dalla parte che interessa il Cosenza, il quale non è andato oltre il pareggio con il Chievo al Marulla complici anche alcune decisioni arbitrali discutibili (il fallo di Obi su Sciaudone, partito in posizione regolare, sembra da rigore ed espulsione dell’ex Inter). Nel fazzoletto di 4 punti, troviamo 7 squadre. Intanto il successo del Livorno nel derby con il Pisa: decisivo è stato l’autogol di Benedetti al 16′: sorride Breda che salva la panchina.

Rimane in sella anche Vincenzo Italiano: il suo Spezia regala il bis dopo il successo sul Pescara grazie alla vittoria nello scontro diretto con la Juve Stabia, deciso da un gol per tempo firmati da Bidaoui e Capradossi. A proposito di allenatori in discussione, al momento Francesco Baldini rimane al Trapani grazie al pareggio (2-2) con l’Empoli acciuffato al 97′ grazie all’autogol di Veseli sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Equilibrio anche nella parte alta della classifica dove fa rumore il tonfo del Benevento che ne prende quattro a Pescara. La prima sconfitta stagionale per Pippo Inzaghi matura nel secondo tempo dopo che i primi 45′ si erano conclusi sullo 0-0: apre le danze Memushaj a inizio ripresa, il raddoppio di Machin all’8′ e il conseguente crollo dell’ex capolista punita da un altro gol di Machin, che firma la doppietta personale, e il poker finale di Maniero nel recupero su calcio di rigore.

Ne approfitta il Crotone che in una girandola di emozioni batte il Venezia allo Scida 3-2 con il guizzo di Golemic nel finale, bravo a capitalizzare il calcio di punizione di Barberis. I Lagunari avevano sbloccato al 9′ con Aramu ma Dionisi non aveva fatto i conti con Simy che prima pareggia i conti (35′ p.t.) e nella ripresa firma il sorpasso ma Capello al 23′ riporta il risultato in parità prima dell’esplosione finale dello Scida con Stroppa che aggancia il Benevento al primo posto.

Il big match si è giocato all’Arechi: Salernitana e Perugia non vanno oltre l’1-1 in una partita che ha regalato poche emozioni. A inizio ripresa Kiyine su rigore sblocca il risultato ma la beffa per Ventura giunge sui titoli di coda con il gol di Bonaiuto che fa esultare Oddo. Il derby Pordenone-Cittadella è finito 0-0, al momento unica partita senza gol. La 9ª giornata si conclude stasera (inizio ore 21) con Cremonese-Frosinone, sfida tra deluse di questo inizio di stagione: due squadre che avrebbero dovuto lottare per la promozione e che rischiano di stagnare nella parte bassa della classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...
Urge invertire la rotta nelle partite in casa dove i Lupi non vincono dal 20...
Positiva la reazione della squadra contro la Feralpisalò ma non si possono cancellare le due...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza