Ex Cosenza, buon compleanno al bomber Marco Negri

L’attaccante nato a Milano compie 49 anni: in Italia ha lasciato ottimi ricordi non solo ai piedi della Sila ma anche a Bologna e Perugia. Indiscusso idolo dei Rangers di Glasgow

Marco Negri compie gli anni: l’ex bomber del Cosenza festeggia oggi, 27 ottobre, il 49° compleanno. Uno dei calciatori che hanno lasciato un ricordo indelebile ai piedi della Sila anche se l’amore con il popolo rossoblu non è sbocciato subito. Arrivò in rossoblu nella stagione 1992-1993, allenatore Fausto Silipo: l’allora società con presidente Antonio Serra fece un grosso sacrificio per assicurarselo dalla Ternana. A fine campionato giocò 25 partite e segnò 4 gol. Amore mai sbocciato, dicevamo. Anche perché non si era ambientato bene. L’attaccante silenzioso, mai una intervista.

La stagione successiva passò al Bologna in prestito: 24 presenze e 8 gol. Quindi il ritorno a Cosenza dov’è esploso con Alberto Zaccheroni allenatore, stagione 1994-1995, quella dei 9 punti di penalizzazione. Grande campionato per il bomber silenzioso, il quale rilasciò una sola intervista a fine campionato al nostro collaboratore Valter Leone. Stagione esaltante con 19 gol in 34 presenze. Amore sbocciato a suon di prodezze con il popolo rossoblu. Quindi il trasferimento a Perugia, altra piazza dove Marco Negri è molto amato. A fine anni Novanta fu il primo italiano a fare letteralmente impazzire Glasgow. Quella dei Rangers: 37 gol in 40 partite. Ma poi la sorte si è accanita contro di lui. La sua storia da calciatore l’ha raccontata nel libro Marco Negri, più di un numero sulla maglia. A Marco gli auguri di tutta la redazione di tifocosenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Il terzino classe 1994 appresta a vivere una nuova avventura in Serie C dopo aver...
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, è in via di definizione. In caso di fumata...

Altre notizie