Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, buon compleanno al bomber Marco Negri

L’attaccante nato a Milano compie 49 anni: in Italia ha lasciato ottimi ricordi non solo ai piedi della Sila ma anche a Bologna e Perugia. Indiscusso idolo dei Rangers di Glasgow

Marco Negri compie gli anni: l’ex bomber del Cosenza festeggia oggi, 27 ottobre, il 49° compleanno. Uno dei calciatori che hanno lasciato un ricordo indelebile ai piedi della Sila anche se l’amore con il popolo rossoblu non è sbocciato subito. Arrivò in rossoblu nella stagione 1992-1993, allenatore Fausto Silipo: l’allora società con presidente Antonio Serra fece un grosso sacrificio per assicurarselo dalla Ternana. A fine campionato giocò 25 partite e segnò 4 gol. Amore mai sbocciato, dicevamo. Anche perché non si era ambientato bene. L’attaccante silenzioso, mai una intervista.

La stagione successiva passò al Bologna in prestito: 24 presenze e 8 gol. Quindi il ritorno a Cosenza dov’è esploso con Alberto Zaccheroni allenatore, stagione 1994-1995, quella dei 9 punti di penalizzazione. Grande campionato per il bomber silenzioso, il quale rilasciò una sola intervista a fine campionato al nostro collaboratore Valter Leone. Stagione esaltante con 19 gol in 34 presenze. Amore sbocciato a suon di prodezze con il popolo rossoblu. Quindi il trasferimento a Perugia, altra piazza dove Marco Negri è molto amato. A fine anni Novanta fu il primo italiano a fare letteralmente impazzire Glasgow. Quella dei Rangers: 37 gol in 40 partite. Ma poi la sorte si è accanita contro di lui. La sua storia da calciatore l’ha raccontata nel libro Marco Negri, più di un numero sulla maglia. A Marco gli auguri di tutta la redazione di tifocosenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì scorso alla Reggiana ha segnato il gol numero 15 in Serie B con la...
La scorsa estate poteva tornare a indossare la maglia rossoblù invece continua a dare dispiaceri...
L'allenatore calabrese della provincia di Reggio calabria ma cosentino di adozione trionfa con i romagnoli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza