Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani-Cosenza, i precedenti dei Lupi con l’arbitro Prontera di Bologna

Sono sette le gare che hanno visto il fischietto emiliano dirigere i Lupi: il bilancio è sicuramente positivo.

Il Cosenza torna a giocare di domenica nella dodicesima giornata di Serie BKT. Avversario di turno, dopo la vittoria con la Cremonese, il Trapani, che ospiterà i rossoblù allo stadio “Provinciale”. Una gara con in palio sicuramente preziosi punti salvezza per entrambe le squadre. A dirigere l’incontro il signor Alessandro Prontera della sezione di Bologna.

Sono sette i precedenti del fischietto emiliano con i Lupi. La prima fu un match di Lega Pro della stagione 2015/16, fu 0-0 con la Paganese. Nella stagione successiva, stessa categoria, la trasferta di Caserta terminata 1-1, per i rossoblù a segno Mendicino. Ben tre le gare del Cosenza dirette da Prontera nella stagione 2017/18: la semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C vinta contro la Viterbese per 2-1, con i gol di Tutino e Perez, il pareggio (vincente, per via della classifica) contro la Casertana, ancora per 1-1, nel secondo turno dei playoff; infine i quarti di finale, sempre dei playoff, col successo per 0-2 di San Benedetto del Tronto con le reti di Mungo e Baclet.

Anche nello scorso torneo di Serie B l’arbitro di Bologna ha diretto il Cosenza. E’ capitato in due occasioni. La prima alla nona giornata, la trasferta di Brescia persa per 1-0 (unica sconfitta fin qui con questo arbitro), quindi un’altra trasferta, a Perugia, dove i Lupi vinsero 0-1 con un calcio di rigore di Bruccini.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza