Resta in contatto

News

Cosenza, in futuro meno sviste. Balata assicura: “VAR in sperimentazione, la vogliamo fortemente”

La tecnologia per chiarire gli episodi dubbi e prevenire una percentuale dei fisiologici errori arbitrali potrebbe essere presto introdotta anche in Serie B.

In questa stagione il Cosenza ha lamentato alcune decisioni arbitrali a sfavore che hanno pesato in maniera negativa sulla classifica. Episodi che, in un futuro prossimo, potrebbero essere ridotti al minimo, così come avvenuto già in massima serie. La Video Assistant Referee, altrimenti conosciuta con la sua abbreviazione VAR, potrebbe essere a breve introdotta anche in Serie B.

Ad affermarlo Mauro Balata, presidente della Lega B che, a margine del consiglio direttivo, come raccolto da salernitananews.it, ha dichiarato: “VAR? È stato già approvato, è il primo punto all’ordine del giorno della prossima assemblea. Il progetto è già in fase di sperimentazione a Sportilia con l’Aia, stiamo facendo una serie di verifiche dal punto di vista degli asset tecnologici e della durata di investimento. Vogliamo fortemente la Var perchè il nostro è un campionato innovativo e vogliamo tutto ciò che migliora il prodotto calcistico. Var trasferisce maggiore serenità nei  confronti delle società e dei tifosi. Può avere anche natura patrimoniale importante per la Lega B”. 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Saglimu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

a volte può ritorcersi contro, dipende dai casi.

pasquale filice
pasquale filice
6 mesi fa

quando verra inserita e gia troppo tardi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Forra ura

Advertisement

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "

Non dimentichiamo che ha giocato con il Cagliari ed è stato l'artefice principale della promozione dalla B alla massima serie. Quando espletavo il..."

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Cavalli di raazza!!!Difficili ripetersi.Purtroppo per noi che siamo attaccati da anni (io da 60!) a questi splendidi colori!!!"

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "È vero, senza quel gol sarebbero cambiate tante cose"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Un insegnante di calcio."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News