Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia esalta Pierini: “Ha le potenzialità per arrivare in Serie A, deve avere più fame e cuore”

Il tecnico, nel presentare il match con l’Ascoli, ha parlato dei singoli: “Legittimo e Kanoute convocati, Rivière non ha alcun problema”. E si sofferma sul giovane attaccante, che dovrebbe giocare titolare.

Piero Braglia, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di domenica contro l’Ascoli, tredicesima giornata di Serie BKT, si è soffermato sui singoli: “Come stanno Legittimo e Kanoute? Sono entrambi convocati. Carretta ha qualche problema da inizio campionato, si porta dietro un fastidio dall’intervento, adesso dobbiamo essere bravi a gestirlo perché per noi è un giocatore molto importante”. 

Il tecnico rossoblù parla anche di Rivière: “Ha giocato 50 minuti la settimana scorsa con la Nazionale, non ha alcun problema. Litteri può essere una valida alternativa, ma Rivière se non recupera 50 minuti in nove giorni… Pierini titolare? Giocherà dall’inizio perché se l’è meritato. Se ha dieci gol stagionali? Ci ho parlato durante l’allenamento, lui nelle corde ne ha anche di più. Quello che gli chiedo, poiché tecnicamente non gli manca niente, basti vedere come stoppa la palla o come calcia, è di giocare con più fame e con più cuore. Se riesce a fare questo, è destinato come Okereke e altri che sono passati da Cosenza, ad arrivare in Serie A. Lui si deve guardare dentro, e mi sembra che lo stesso consiglio gliel’ha dato suo padre. Ha grandi doti, ma a volte si spegne troppo facilmente. Nella vita si può essere belli e bravi, ma quello che vuoi te lo devi andare a prendere”. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza