Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, non solo 4-4-2 ma a Perugia c’è anche l’ipotesi del 4-3-1-2

Dalla rifinitura potrebbero arrivare ulteriori indicazioni per l’allenatore Braglia. Senza Kanoute la regia potrebbe essere affidata a Greco

L’ultimo allenamento in sede, il pranzo e la partenza direzione Perugia. Entra nel vivo il posticipo del campionato di Serie B, con il quale si andrà a concludere, domani sera, lunedì 9 dicembre alle ore 21, la 15ª giornata. Ma quale Cosenza si vedrà al Renato Curi? La rifinitura di questa mattina sarà una ulteriore tappa per trasferire a Braglia le ultime indicazioni. Il tecnico per tutta la settimana ha lavorato molto sul 4-4-2, un modulo che si adatta poco alle caratteristiche dei calciatori in organico ancor di più dopo l’infortunio a Kanoute. In un centrocampo a due l’ex Pescara sarebbe la soluzione ideale. Ma il senegalese, assieme a Kone, è nella lista degli indisponibili.

Dunque, il 4-4-2. In questo caso davanti a Perina la linea difensiva dovrebbe essere composta da Bittante, Idda, Capela e Legittimo; a centrocampo Baez, Bruccini, Sciaudone e Pierini; in avanti RivièreLitteri. Più che un 4-4-2, viste le caratteristiche dei calciatori si può tranquillamente parlare di 4-2-4. Una squadra decisamente offensiva. Ecco che l’ipotesi 4-3-1-2 ha preso quota nelle ultime ore. E in questo caso entrerebbe in gioco Greco al quale verrebbe affidata la regia con Bruccini e Sciaudone interni. Sulla linea dei trequartisti verrebbe spostato Baez e l’escluso potrebbe essere Pierini.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...
Sabato pomeriggio allo stadio Gigi Marulla sono in palio punti pesantissimi per la salvezza e...
Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza