Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, è il momento di svoltare: il Pordenone in trasferta non fa paura

Dei 25 punti in classifica, 20 li ha conquistati in casa. Lontano dalla Dacia Arena di Udine la squadra di Tesser soffre

Secondo posto da neopromossa: il Pordenone è indiscutibilmente la sorpresa in positivo di questo inizio di stagione. Finora ha raccolta ben 25 punti grazie al fortino della Dacia Arena di Udine, dove la formazione di Attilio Tesser gioca le partite in casa in attesa di uno stadio tutto suo (“Uno stadio va fatto: lo dobbiamo al Pordenone calcio e a Pordenone. Assieme al presidente Lovisa stiamo trovando i privati che lo realizzino, poi troveremo lo strumento finanziario più adatto a remunerarli”, ha detto il sindaco Alessandro Ciriani sulle pagine de Il Gazzettino). Infatti dalle partite casalinghe sono arrivati ben 20 punti, frutto di 6 vittorie e 2 pareggi in 8 partite.

Se in casa non ha mai perso, stessa cosa non si può dire in trasferta. Ed ecco il dato che deve dare la giusta spinta al Cosenza: in 7 partite lontano dalla Dacia Arena di Udine, il Pordenone ha perso ben 4 volte (Pescara, Livorno, Juve Stabia e Pisa), pareggiato 2 (Chievo e Virtus Entella) e vinto una sola volta (a Venezia nel derby del Triveneto). A prescindere dai dati statistici, Braglia sa molto bene che la vittoria domenica pomeriggio al Marulla è d’obbligo. Da qui alla sosta occorre fare bottino pieno in casa (il 26 dicembre arriva l’Empoli) e poi capire come si chiuderà il girone d’andata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza