Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Pordenone, 1-2 finale: non basta Lazaar, ora la classifica è preoccupante

Il marocchino, al rientro, trova il gol nel secondo tempo ma è troppo tardi. I Lupi non riescono a completare la rimonta e anzi rischiano più volte di incassare il colpo del KO.

La traversa di Rivière ancora trema. Se il francese fosse riuscito a segnare in avvio di ripresa raccogliendo la respinta di Di Gregorio su tiro di Machach, sicuramente i Lupi avrebbero potuto avere più tempo per provare a pareggiarla. Ma il gol che ha riaperto il match è arrivato solo ad un quarto d’ora dal termine, firmato Achraf Lazaar al rientro dopo un lungo infortunio e il finale di Cosenza-Pordenone è 1-2. Ha resistito la doppietta di Luca Strizzolo realizzata nel primo tempo, una frazione equilibrata per mezz’ora ma poi è venuta fuori la qualità dei Ramarri, mentre i rossoblù sono apparsi confusionari.

Il sinistro di Lazaar dalla grande distanza, davvero un gran bel gol, è forse l’unica nota lieta del Cosenza in questo pomeriggio. I rossoblù nel secondo tempo, dopo quell’inizio sfortunato, inevitabilmente hanno concesso alcune chance al Pordenone in contropiede, ma ai friulani è mancato il colpo del KO, grazie in particolare a Perina, sempre attento, soprattutto su Monachello. Mentre il Cosenza ha provato con coraggio, ma ancora con confusione. Machach, entrato al posto di uno spento Carretta all’intervallo, ha fornito sicuramente maggior dinamismo, e ovviamente l’ingresso di Lazaar è stato azzeccato, ma non è bastato. Nel finale l’assalto all’arma bianca non ha sortito effetti e il Cosenza ora guarda con sempre maggior preoccupazione la classifica che vede la squadra terzultima con 14 punti ma in attesa del match del Trapani di lunedì sera. I granata potrebbero agganciare o, vincendo, addirittura scavalcare il Cosenza. Tra sette giorni la squadra calabrese sarà di scena a Pisa.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I precedenti sorridono ai padroni di casa, ma l'ultimo successo dei rossoblu porta le firme...
Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Dopo la vittoria contro la formazione lametina alle rossoblu manca un solo punto per la...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza