Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, la sfortunata stagione di Allan Pierre Baclet

L’attaccante sta vivendo un periodo sicuramente non positivo della sua carriera, dopo essere stato protagonista con la maglia del Cosenza.

Fu uno degli eroi della promozione in Serie B, insieme soprattutto, tra gli altri, a Tutino e Okereke. Parliamo di Allan Pierre Baclet che, in quel giugno 2018, fu uno dei trascinatori del Cosenza fino alla finale, vinta, dei playoff di Serie C, con la bellezza di cinque gol in sette presenze, tutti decisivi. Poi però iniziò, purtroppo per il calciatore francese, un lento declino.

A gennaio del 2019, dopo un girone d’andata col Cosenza non proprio eccezionale, Baclet fu tra gli acquisti “di lusso” di Luca Gallo, neo presidente della Reggina. In amaranto però non riuscì ad imporsi e questa estate ha accettato la proposta della Virtus Francavilla. La stagione di Baclet però, fin qui, è stata decisamente da dimenticare.

I continui problemi fisici hanno costretto mister Trocini a impiegarlo col contagocce. Otto presenze in campionato, una in Coppa Italia Serie C, per un totale complessivo di 113 minuti disputati. Praticamente nullo, suo malgrado, l’apporto per la causa biancazzurra. Nelle scorse settimane si era parlato di un interesse del Piacenza, ma il calciatore dovrebbe recuperare dai problemi fisici entro un mese e restare in ogni caso a Francavilla. Chissà che non trovi più fortuna nel girone di ritorno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza