Dopo la sconfitta con la Juve Stabia squadra in vacanza per la sosta ma Guarascio sembra deciso ad anticipare i tempi. Ci sarebbe già la lista dei primi epurati. E c’è chi assicura che nelle prossime ore sono previste novità importanti…
La fuga dal Menti non è passata inosservata. Scuro in volto, il primo a sfrecciare dallo stadio di Castellammare è stato il presidente Eugenio Guarascio accompagnato dal suo autista e un’altra persona con loro in auto. Poi è toccato al direttore generale Luca Petrone, da solo nel proprio Suv, prendere la via del ritorno direzione Calabria. Quindi Daniel Inderst, responsabile amministrativo del club rossoblu. Uno dopo l’altro, quando i calciatori non avevano nemmeno finito di fare la doccia. E si racconta di telefoni bollenti sulla strada del ritorno. Squadra già in vacanza per la sosta invernale, ma all’interno del club si annuncia un fine anno di lavoro frenetico e intenso.
La sconfitta del Cosenza con la Juve Stabia non è andata giù. Anzi, quello che non è piaciuto per niente è stato l’atteggiamento: rinunciatario, contro una squadra ampiamente alla portata dei rossoblu. I bene informati raccontano anche di un Piero Braglia seccato e deciso a rivoluzionare l’organico: avrebbe, sempre secondo persone a lui particolarmente vicine, già consegnato la lista con i nomi di almeno cinque calciatori che dovrebbero lasciare il Cosenza durante il prossimo mercato di gennaio. Indiscrezione, in parte, confermata da chi frequenta le stanze dei bottoni in Via degli Stadi. Ma c’è anche chi assicura che già nelle prossime ore, tra oggi e domani, potrebbero arrivare le prime novità importanti.
67 risposte
Se si continua ad andare allo stadio e ad acquistare abbonamenti non ci si lamenti se poi la situazione è quella sotto gli occhi di tutti. Se non siamo dignitosi noi tifosi attireremo solo avvoltoi pronti a fiondarsi su carogne putride e schifose. Gli affaristi sanno fare bene i loro conti. Vedono che possono comunque contare su un certo introito e si lanciano a capofitto nell’avvenatura. I presidenti hanno il loro tornaconto e sappiamo tutti qual è gli allenatori su spinta di questi incitano i tifosi ad andare allo stadio per stare vicino alla squadra ma in realtà ormai è evidente è perché l’incasso è partite del loro stipendio e fessi che vanno allo Stadio addirittura in trasferta pagano . Tifosi polli hanno una squadra di polli è matematico nulla di nuovo sotto al sole.
Il problema non è la scarsa qualità dei giocatori, il problema è che il presidente va ari saldi di fine stagione e chissi truavi…. I giocatori di qualità costano, non sempre sono sinonimo di garanzia ma ne puoi sgarrare 1/2 su dieci non 8 su dieci!!
Questa squadra ha bisogno di rinforzi veri in difesa a centrocampo e in attacco.Con gli scarti degli altri non si va da nessuna parte.E poi bisogna far capire al mister che non giochiamo in serie C,dove ci si puo’ accontentate anche di un punto.In serie B, certe partite, se non entri in campo per vincerle,rimedi solo foguracce.E’ bene che adesso si capisca che nel girone di ritorno bisogna lottare e fare punti.Altrimenti e’meglio voltare pagina.
Secondo me questi hanno problemi con la matematica. Se giochi 4 partite e pareggi sempre fai 4 punti. Se due le vinci e due le perdi giocandotele sempre fai 6 punti. Coraggio ci vuole e ieri lo hanno avuto solo i tifosi irriducibili a seguire questa squadra indegna di portare in giro per l’Italia il buon nome di Cosenza.
Esatto caro Gianni vedi la yuve Stabia , dopo 6partite aveva un punto ….. Oggi con sette vittorie è a +4 da noi… Quindi i pareggi con i tre punti servono molto poco… Buona serata
Una cosa non riesco a capire come può essere che un giocatore come Sciaudone fino a qualche mese fa era determinante spesso e volentieri da un po di tempo e inguardabile inproponibile ..
Ad alcuni calciatori, gli manderei un SMS con scritto “trovatevi un’altra squadra”, come hanno fatto a Catania…
Voglio aggiungere e ribadisco l’unico che si salva è il mister a parte se sbaglia a mettere uno anziché un altro ci può stare ma mettendo da parte il tifo vi faccio a tutti una domanda a Castellammare vi pare un atteggiamento professionale e giusto entrare in campo in quel modo mi viene il vomito vedere una squadra in campo in quel modo io al posto di Braglia lo avrei presi a calci in cu….o ad alcuni giocatori e statevi certi che in giro non li devo incontrare alcuni calciatori ma se li incontro …….. Ci facissa coglia tutta a munnizza i cusenza altro che stare in campo ad allenarsi inutilmente visti i risultati
Vende ?
Mi dispiace dirlo, ma non vedendo continuità , a malincuore vedo questa squadra come le lucine di natale a intermittenza se andiamo avanti così la vedo durissima il primo segnale vero Ascoli Perugia Pordenone Empoli se davano il gol Regolare e Juve Stabia la conferma gli altri a gennaio si rinforzeranno noi se Gargamella non prende almeno 3/4 giocatori attaccati alla maglia Ve lo dico oggi 30 dicembre 2019 simu già scisi propongo a chi legge o di dovere al campo sosteniamo la squadra ma ci vogliono striscioni Gargamella e tricche ballacche andate via il Cosenza non è un hobby
Se continui ad andare allo stadio non fai altro che continuare a sostenere i mangiaturi a tradimento ai quali i tuoi striscioni fanno solo ridere. Fai i conti di quanti soldi incassano a fine anno e poi te ne accorgi. Loro mangiano nei migliori ristoranti e tu ti mangi u ficatu. L’allenatore come tutti gli altri sta seduto allo stesso tavolo infatti non una parola sulla squadra che gli hanno consegnato a campionato iniziato. Lui invita sempre i tifosi a sostenere la squadra che sa benissimo essere composta in gran parte da autentici purmuni perché dall’incasso al botteghino dipende anche il suo stipendio.
È un po’ strano che siamo al nono posto per presenze allo stadio e in zona retrocessione in classifica. Squadre che lottano per la serie A hanno meno presenze allo stadio. Qualcosa non torna stiamo diventando ridicoli. Meditate gente meditate.
Bisogna fare almeno 26 punti nel girone di ritorno. Il Crotone lo scorso anno ne fece ben 30, ma la società fece una rivoluzione sul mercato con ben 7 acquisti. Questi hanno capito che la situazione è drammatica o no? Se qualcuno si è fatto i conti con la solita ( a suo dire) fortuna che lo assiste, non ci siamo proprio secondo me.
Trinchera sondi il mercato straniero che qui in Italia gli rifilano solo bidonazzi
Adesso ho capito perché palmiero tutino embalo e dermaku sono stati lasciati partire. Erano dei bidonazzi. E quel fesso di trinchera li ha ingaggiati pure a costo zero.
Bravo invece guarascio che ha trovato delle squadre disposte a toglierceli dai piedi.
Presidente non ti venga in mente di far prendere a trinchera un altro baez. Se la fiorentina era disposta a pagare metà ingaggio non possiamo neanche definirlo bidone.
e comunque visto che la situazione è drammatica restituiamo subito i vari kanoute broh e Pierini alle rispettive squadre di appartenenza.
Invece Monaco, Trovato, Carretta, Greco, Litteri, Schiavi, si sono rivelati campioni che tutti ci invidiano, e c’è la fila per darli, sono il sogno di ogni squadra, bravo il DS ad averli portati, dopo calciatori del calibro di Perez, con un’ottima riuscita qui da noi, non poteva essere altrimenti
Ti do pienamente ragione. Trinchera ha sprecato e malamente i megabudget messi a disposizione da guarascio.
Speriamo.
Guara ” mo” fatti u signu da cruci e fa 3 o 4 acquisti buani
Ma perchè una piazza come quella di Cosenza, si merita questo? Cosa c’ha il Crotone (ad esempio) in più del Cosenza?
Siamo l’unica squadra importante Calabrese ad non essere saluta mai in serie A.
Crotone ha i soldi della serie A più risorse economiche ma soprattutto un presidente tifoso
Per far bene ci vuole serietà
Perché ci sono troppi fricapopolo e tropppi fessi che vanno allo Stadio.
Jamu portamu appeal aru stadio
Mi dispiace dirlo ma La vedo scurissima
Il tempo degli alibi è finito ora sotto con un mercato serio fatto di gente che vuole venire a cosenza è lottare x questa maglia.
Auguri per me indigesti! Non riesco ancora ad accettare l’autobeffa di ieri! Solo qualche bel colpo di mercato potrebbe restituirmi tranquillità e speranza!
Non mi capacito del perché si vada a giocare a Castellammare senza voglia, senza grinta, chiudendoci sempre senza rischiare nulla, insomma metterla sull offensiva; scesi in campo con atteggiamento rinunciatario e già impostata psicologicamente per il pari,ma capite che qua bisogna solo vincere se vogliamo salvarci(non condivido chi pensa che risultato positivo sia il pari e accontentarsi del punticino)…. Si gioca sempre per vincere, ahimè quest anno è dura. Forza Cosenza sempre e comunque
Questa sottospecie di lupi se li mangiano pure le pecore.
@trinchera: mi raccomando gli acquisti adesso facciamoli il primo febbraio, non abbiamo fretta, per un rotto / fuori condizione a febbraio dovremmo farcela
…
Anticipa i tempi degli auguri di fine anno
Mo tena pressa s’incomptente……u vuammicuuuu……..
Io mi chiedo come si fa a perdere una partita praticamente già finita, mi pare che sia già la quarta Questa!!
Guara devi mettere davvero mano al portafoglio perché alle svendite si comprano solo scarti. Forza Lupi sempre ❤️?
Adesso usciranno fuori tutti i Ds di Cosenza e provincia
Ma tu cosa dici dopo l’ennesiamo scempio e la vergogna di Cstestellammare di Stabia? Mi sa che si sono vergognate anche le pietre a Cosenza. A questo punto con una squadra di pecore al pascolo e senza palle come quella vista fin ora che se ha vinto qualche partita è solo perché la disperazione ha fatto sì che a campionato iniziato arrivasse per grazia ricevuta un certo Rivière al quale peraltro,nessuno di quei caproni comprati alla fiera dello scarto è capace di dare una palla decente, a questo punto dicevo chiunque giustamente e per rabbia e per la VRIGOGNA è autorizzato a parlare.
Scusatemi,ma ieri la squadra e’ scesa in campo per un pareggio,si vedeva chiaramente dal carattere rinunciatario.Contro una minuscola Juve Stabia si poteva e si doveva vincere.Lo dimostra il fatto che la squadra ha accumulato piu’palle gol nei minuti finali,quando gia’ si perdeva,che nell’arco dei 90 minuti.Poi,dispiacera’a qualcuno,ma la scelta del mister,di sostituire Baez con Greco e’ stato un vero suicidio.
Terzino destro, Centrale di difesa, regista e un vice Riviere. E soprattutto mandare via gentaglia come Greco, Litteri e Sciaudone
nei gulag vi manderei, squadra è allenatore, altro che vacanze!!!
mi avete rovinato il fine anno.
INDEGNI
Mi sembra un atteggiamento giusto quello della società. Quindi, prima si affronta il mercato, meglio è.
Vacanze meritate!!!!!!!
Ma scusate tanto,sicuramente nn capirò nulla di calcio,xò mi spiegate qual è la colpa del mister ieri? Far giocare sciaudone? E chi doveva mettere se kanoute è rotto,bruccini squalificato e trovato che nn ha mai giocato? Litteri nn si è allenato ed è stato convocato x numero.. togli baez e metti uno in più a centrocampo era l’unico cambio che poteva fare.. se poi sciaudone la mette in angolo,capela la prende con il braccio e idda sbaglia un gol clamoroso è colpa del mister?? Mah resto senza parole
Non avete ancora capito il problema del mister…te lo spiego io…è un allenatore datato per il calcio di oggi…è come avere una 127, invece di una GTR…io mi meraviglio quando sento commenti a suo favore…ma che partite guardate
@Davide
1)lasci l’attacco a 3 e non togli Baez( attacco a 2, chiaro segnale di “ammutinamento”.)
2)metti Lazaar ( ha creato subito una occasione nitida) e Pierini mezz’ora prima.
3)se proprio vuoi mettere Greco, cacci il pessimo Sciaudone( si è visto che ha combinato), tra l’altro ammonito
Al di là di questo, vorrei fare notare che il mister della Juve Stabia sul finire ha inserito 3 punte con il fisico da corazziere ( lo stesso cronista dice:”mister Caserta vuole vincere!”) e cioè Rossi,Cisse,e Forte, mentre a centrocampo annoveravano gente come Addae ( una belva, ha giocato un’infinità di palloni) e quel Buchel ( che stava andando alla Roma) che noi non abbiamo preso, altro che Sciaudone e Broh.
Ma di che stiamo parlando??
Lazaar è stato inserito un po’ tardi e su questo ti do ragione, sull’attacco purtroppo nn avendo ne litteri e ne carretta chi potevi far giocare? Loro a differenza nostra avevano 3 punte molto fisiche noi purtroppo abbiamo il solo riviere.. io nn voglio difendere x forza il mister, nn me ne viene niente,xò secondo me il problema nn è lui ma gli interpreti che abbiamo.. ci mancava solo che si scaldasse occhiuzzi x entrare(sicuramente ancora oggi farebbe meglio di qualche componente della rosa)
Sono sempre stato un convinto Bragliano,ma ieri era evidente che sei andato a giocare solo per il pareggio ed onestamente contro quella squadra si poteva fare parecchio di più!lui sembrava contento invece fino all’ ottantanovesimo……mahhhh….
le tue osservazioni sono giuste,però chi ha fatto arretrare la squadra portando il baricentro ancora indietro,soprattutto con l’ingresso del Moribondo Greco e perchè ha tolto Baez,che non avrà combinato molto ma almeno correva e contrastava e faceva salire la squadra?Allora diciamolo chiaramente Braglia ha le sue colpe insieme a tutti giocatori,soprattutto perchè si poteva vincere tranquillamente contro una squadretta alla portata della Primavera del Cosenza.
La
Ragazzi chi dice che il problema è il Mister allora dimostra ignoranza in materia… 100%
Premetto che il Mister possa piacere o meno, la squadra è costruita male: a destra Bittante/Corsi… Bittante via Corsi panchina e nuovo terzino.
Centrali almeno uno è via Schiavi visto che è sempre rotto.
Centrocampo via Greco e via Trovato dentro due centrocampisti di cui uno regista.
Attacco via Litteri e dentro due attaccanti uno di movimento e uno per sostituire Riviere.
P. S. Non dimentico le False parole di Teinchera: il mister non vuole centravanti ma vuole giocatori che si muovono!!! Ahahhaha prendi uno da 20 gol e vedi come lo vuole pure lui.
Il mister non voleva tavoloni alla Litteri….
Quindi:
Via Bittante Schiavi Trovato Greco e Litteri
Dentro terzino dx Centrale dif, 2 centrocampo 2 attacco
E basta paragoni con il Crotone dello scorso anno non hanno proprio senso. Il Crotone era appena sceso di categoria e doveva ricompattare alla nuova realtà… Noi oggi siamo ancora una bella banda.
Speriamo bene… Ma prox anno via Trinchera…
Ti voglio seguire nel ragionamento,se la squadra è costruita male il mister dov’era? Non dici niente? Oppure continui a dire che è un’ottima squadra e ci salviamo tranquillamente?
Un allenatore che ha paura della Juve Stabia, è un allenatore che NON PUO ALLENARE…Guarascio mandalo via subito, manda via i 5 cadaveri che abbiamo in squadra e, senza fare grandi acquisti ti salvi lo stesso…
pienamente d’accordo,il problema è Braglia
Basta che Trinchera e questo nuovo Petrone non vadano di nuovo a fare la spesa allo spaccio della AMADORI nel reparto polli bolliti e surgelati magari su suggerimento di Braglia che con quella cresta alta che si ritrova sarà sicuramente parente o affine dei proprietari della premiata ditta di polli da allevamento.
si a Gennaio c’è ancora Braglia ,io aru stadiu un ci vaiu chiu’,pecchi’ un mi diviertu
Vabbe un tiratore scelto in meno allo stadio.. nn cambia nulla ancora la lista è lunga.. se vuoi divertirti vai al cinema o al circo.. preferirei vincere tutte le partite giocando da schifo o meglio ancora rubandole piuttosto che giocare bene e tornare con le pive nel sacco
se non giochi bene partite non ne vinci(SACCHI)
e noi non ne vinciamo perchè non giochiamo per niente,solo lanci lunghi
Stai a casa che è meglio..
Tre partite in una settimana non li puoi affrontare con una rosa inadeguata.Un esempio la yuve Stabia di prime punte c’è na tre noi il solo Riviere perché Litteri ancora oggi risulta assente.poi per non parlare del centrocampo numericamente inadeguato per una rosa di serie B e con alcuni giocatori che fanno solo presenza vedi Trovato.Infine c’è da sottolineare che i portieri devono essere minimo tre e non due.Io credo che Trinchera debba mettersi subito in moto e concludere qualche trattativa prima della ripresa degli allenamenti
il rinforzo piu’ importante è un nuovo mister
Così facciamo la fine di Livorno, Trapani, Cremonese ed Empoli che cambiando allenatore hanno peggiorato la loro posizione in classifica
ma tu con Braglia ti stai divertendo quando vedi una partita?
lo dico da tanto tempo il nostro problema si chiama Braglia, in conferenza stampa prima di giocare a Castellamare ha detto abbiamo 20 punti , due punti più dello scorso anno abbiamo fatto miglioramenti , ma per favore va coglie riganu a cielicu ,??che allenatore gioca per il pareggio a Castellammare, senza parole ?
Il tempo dei tentennamenti è finito. La squadra deve essere rinforzata, con giocatori forti e pronti, entro il 12 gennaio….
i giocatori forti a Gennaio non te li da nessuno,chi ce li ha se li tiene ben stretti
Se Guarascio cacciassa a pila c’è già Tutino che vuole venire.. Unne buano?
Buongiorno era ora che si palpasse con mano questa situazione che purtroppo rema contro la Società perché se la squadra va bene l’entusiasmo sale e lo stadio si riempie. Forza cosenza
L’unica cosa che si può palpare fin ad ora sono le palle mosce dei nostri giocatori e la cresta di Braglia che come un pollo perde tutte le partite al 90’.