Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, è il giorno di Trinchera: le trattative entrano nel vivo

Il direttore sportivo sbarca a Milano per chiudere le prime operazioni di mercato. Il passaggio di Litteri al Padova e l’ingaggio del difensore Di Gennaro vanno solo ratificate

Il direttore sportivo Stefano Trinchera da oggi sbarcherà a Milano. Dalle stanze dei bottoni del Cosenza calcio fanno sapere che entro il fine settimana l’allenatore Piero Braglia avrà a disposizione, con il suo assenso, i primi rinforzi. La prima operazione del dirigente rossoblu dovrebbe essere quella di definire il passaggio, in prestito, dell’attaccante Gianluca Litteri al Padova. Al club veneto anche il diritto di riscatto.

Capitolo difesa. Qui il discorso diventa un po’ macchinoso. L’obiettivo è quello di prendere rinforzi di qualità. E tra questi, secondo i responsabili del mercato rossoblu, c’è evidentemente anche Matteo Di Gennaro del Livorno con il quale è stato raggiunto già l’accordo. Ma in cima alla lista di Trinchera c’è un’altra cessione: Raffaele Schiavi, il quale è blindato da un biennale a cifre ritenute dal Cosenza decisamente importanti. Non sarà semplice trovare una sistemazione all’ex capitano della Salernitana. Chi invece potrebbe andare via è Salvatore Monaco le cui avance dell’Avellino sono proseguite per tutte il periodo delle feste di Natale: l’allenatore Eziolino Capuano lo vuole fortemente. Chiaramente oltre a Di Gennaro ci sarà bisogno di un altro difensore centrale da mettere a disposizione di Braglia.

A centrocampo una trattativa aperta rimane lo scambio Greco-Maita con il Catanzaro di cui si parla da un po’ di giorni. Nei radar del Cosenza era finito anche Coulibaly della Virtus Entella ma di proprietà dell’Udinese, però radio mercato lo dà a un passo dalla firma con il Trapani. Da capire quanto potrà essere praticabile la pista Crisetig (svincolato), anche se evidentemente sull’agenda di Trinchera ci sono altri nomi. Capitolo Sciaudone: il calciatore avrebbe già raggiunto l’intesa con l’Ascoli ma pare che il presidente Guarascio sia intenzionato a opporsi alla sua partenza. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

Detto del passaggio di Litteri al Padova, va preso un sostituto. Nelle ultime ore si sono registrate le voci dell’interesse su Nzola e Asencio. Il calciatore del Trapani sarebbe stato individuato come alternativa a Rivière. Intanto da oggi Trinchera sarà a Milano e rimarrà in stretto contatto con Braglia: assieme proveranno a individuare i rinforzi giusti che dovranno portare il Cosenza alla salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza