Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia: “A Salerno mi aspetto un Cosenza che giochi con personalità”

Il tecnico presenta il match dell’Arechi: “Giocare per il pareggio non ci basta, scenderemo in campo per vincere”.

Piero Braglia, allenatore del Cosenza, ha così presentato la sfida di sabato pomeriggio contro la Salernitana, valida per la 21ª giornata di Serie BKT 2019/2020: “Penso che la squadra stia bene, corre. La situazione è difficile, aggravata dalla sconfitta nel derby. Il gol lo avevamo fatto, ma non possiamo neanche attaccarci a quello, perché con l’Empoli ci era andata bene. Quindi i punti che abbiamo son quelli. Io sono convinto che la squadra a Salerno farà una grande partita. Sono convinto e lo ripeto: questa squadra si salverà. Sono fiducioso di vedere un Cosenza all’altezza, con una bella personalità, che cercherà di vincere”. 

“Il gruppo è compatto, lavora bene – ha proseguito Braglia -. Come tutti i gruppi non possono essere tutti contenti, qualcuno si può anche lamentare. Fa parte del gioco e di tutti gli spogliatoi. Ma altre situazioni io non le ho mai viste. La continuità di risultati? Abbiamo sbagliato tre partite in modo clamoroso, poi abbiamo fatto sempre buone prestazioni. E’ preoccupante questo, che fai buone gare, magari meriti di pareggiare e invece perdi. Nel girone d’andata abbiamo spesso preso gol negli ultimi cinque minuti. Col Crotone abbiamo sbagliato una punizione dove i primi due della linea non son scappati, Messias ha calciato e gli è rimasta la palla lì”. 

“Dobbiamo essere bravi a non cercare alibi e giocare con personalità sia in casa che fuori. Noi dobbiamo cercare di tirarci fuori dai casini. Giocare per il pareggio non ci può bastare più. Dobbiamo giocare sempre per vincere le gare. La Salernitana? Può giocare sia con il 4-4-2 che con il 3-5-2, vedremo. Dipende dalla partita che vorrà fare Ventura, ha aggiunto il tecnico dei Lupi.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
Il centrocampista con un destro da fermo ha segnato la rete che ha portato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza