Cosenza, i numeri di Asencio e Machach disintegrati da errori singoli

Disastrosi Legittimo e Idda. Rivière poco servito, bene Corsi e Bruccini. Ma quella scelta di Trovato dall’inizio lascia molte perplessità…

PERINA 6 Due parate nel primo tempo su Lombardi e Djuric, per il resto pochi pericoli.

CORSI 6,5 Il capitano si riprende la maglia da titolare: nel primo tempo per due volte tampona pericoli campani. Nel secondo tempo sfiora il gol del pari a seguito di uno scambio veloce con Bruccini.

IDDA 5 Si lascia superare da Lombardi in occasione del primo gol, in ritardo su Akpa Akpro nell’azione del 2-1. Non è felice momento. Il cuore non basta

CAPELA 5,5 Qualche battuta a vuoto ma diversi duelli riesce a vincerli.

LEGITTIMO 5 Si fa lasciare sul posto da Lombardi nella giocata del momentaneo 1-1. Errore che cambia volto alla partita. Poi lascia il campo per infortunio. Dal 33’ p.t. D’ORAZIO 6 Corre tanto ma dalle sue parti giostra uno scatenato Lombardi, regge bene.

TROVATO 5 Imbarazzante. Per tutto il primo tempo si è giocato con uno in meno. La colpa non è sua ma di chi lo ha messo in campo. Dal 1’ s.t. MONACO 6 Si aiuta usando le maniere forti dando un po’ di equilibrio alla difesa

BRUCCINI 6 Il fatto che sia l’unico intoccabile del centrocampo, c’è più di un motivo. E lo ha dimostrato anche all’Arechi.

BROH 5,5 Alterna buone giocate a pause lunghissime. A volte si estranea dal gioco. Certo, è giovane e ha margini di crescita. Ma la situazione si complica sempre di più e là in mezzo occorre personalità e qualità.

MACHACH 6,5 Questo ragazzo ha qualità tecniche indiscutibili, capaci di fare la differenza. Regala belle giocate, a volte sbaglia l’ultimo tocco.

ASENCIO 6,5 Prima da titolare e va in gol. Lotta e prende tante botte, conquista anche qualche punizione. Manca il ritmo partita ma il calciatore può dare un buon contributo per.

RIVIÈRE 6 Di palloni giocabili in area ne ha avuto soltanto uno, ed è andato vicinissimo al gol. Numeri di classe. Corre molto e di conseguenza sbaglia anche qualcosa, soprattutto quando c’è da tenere e controllare palla.

BRAGLIA 5,5 Regalato il primo tempo alla Salernitana tirando fuori dal cilindro un 4-3-1-2 con Trovato dall’inizio preferito a Sciaudone (anche lui, dopo Pierini, ha chiesto di andare via?). Poi si è passati al 3-4-1-2 e il Cosenza ha fatto vedere qualcosina in più. Nel dopo partita si è appreso dell’infortunio di Kanoute, che Rivière ha giocato con guai agli adduttori. E che altri non erano al meglio. Ovviamente indice puntato contro Guarascio, il quale non ha ancora messo mani al portafoglio, considerato che il mercato rimane al palo. Che poi il Cosenza abbia raccolto soltanto 20 punti in 21 partite, questo è tutta un’altra storia. E chissà se, in questo caso, Braglia avrà qualche colpa…

26 risposte

  1. Lo sapete che ha Gargamella i nostri commenti lo rendono famoso quindi ignoriamo questo signore così finisce di godere

  2. Braglia si è “incapunito “ … dobbiamo essere umili. Prima non prenderle…il centrocampo di ieri è stato caotico . Non c’è ordine ….Abbiamo una sola speranza: 3-5-2 col quale abbiamo conquistato la B e salvati l’anno scorso. Credo che un centrocampista da affiancare a Sciaudone e Bruccini ( dai quali non si può fare a meno) e un difensore o due e ci salviamo.
    Non ci abbattiamo xchè possiamo salvarci.

  3. Ma possibile che nessuno si rende conto che i giocatori stanno contestando? La difesa è ferma e i nostri senatori (corsi e bruccini) fanno appena l’indispensabile. Mi sa che Braglia salta e non per volere di Gargamella

  4. Corsi inguardabile Idda sufficiente…ma per favore…Perina no comment…Trovato………… Machach non passa mai…Braglia continua a sbagliare ma il vero responsabile è Guarascio della probabilissima retrocessione….occorrono due difensori ed un centrocampista

  5. Vi dite di mandare via braglia. Sai bisogna mandare via Garganella trinchera e braglia. Tanto siamo retrocessi ma i primi loro devono retrocedere

  6. Perina poteva fare 1p535/meglio su i due gol presi.Braglia lo vedo in confusione. Società non pervenuta non ci resta che……?

  7. Amaramente dobbiamo ammettere di avere troppi giocatori che non potrebbero giocare nemmeno in eccellenza. Errori marchiani e fatti sempre dagli stessi. E poi manchiamo troppo in personalità e grinta. Pare che siano già rassegnati alla retrocessione. Se in campo provassero un decimo della rabbia che si prova a vederli giocare, avremmo tanti punti in più

  8. Se non va via Braglia , RETROCEDIAMOOOO, perché nessuno capisce questa cosa , Guarascio manda via BRAGLIA , non capisce più nulla . Come fai a giocare a Salerno con quella formazione …. ma vai viaaaaaaaaaaa

    1. Braglia sicuramente ha delle colpe,MA E’ POSSIBILE CHE NESSUNO VUOLE CAPIRE CHE UNICO RESPONSABILE DI QUESTA SITUAZIONE E’ GUARASCIO. HA FATTO COMINCIARE IL CAMPIONATO CON SOLI 10 CALCIATORI,LA SQUADRA E’ STATA COMPLETATA DUE SETTIMANE DOPO INIZIO CAMPIONATO E ANCORA E’ VENUTO MENO ALLA PROMESSA CHE L’OTTO GENNAIO BRAGLIA AVREBBE AVUTO A DISPOSIZIONE ALMENO TRE NUOVI ELEMENTI.DI CHI E’ LA COLPA? SI TROVA QUALCUNO DISPOSTO AD APPOGGIARMI A TROVARE SERI IMPRENDITORI,ANCHE FUORI COSENZA, DISPOSTI A RILEVARE LA SOCIETÀ O AFFIANCARE GUARASCIO? SCUSATE IL MAIUSCOLO,MA MI SI E’ INCEPPATO IL TASTO DELLA TASTIERA.

      1. Scusatemi siamo più forti dello scorso anno ma possibile che non riuscite a capire che il vero responsabile Braglia. Da inizio campionato cambia modulo , se non ci capiamo niente noi figuriamoci i calciatori , vorrei ricordare che il migliore Napoli di Sarri faceva giocare sempre gli stessi undici anche in champions , noi invece con Braglia gioca anche il magazziniere con tutto rispetto, Braglia va coglie riganu ara Sila .

  9. D’ accordo su tutto tranne che sul 6 di Perina. Sul primo gol non è incolpevole. Guarascio il tempo sta per scadere ed ancora nessun centrocampista e difensore di spessore. Quest’ anno ci sarà da soffrire tantissimo e fino all’ ultima partita, purtroppo per noi…

  10. ?Serve trovare altri soci capaci di sostenere finanziariamente la società e riorganizzarla .Petrone quali compiti ha ? Cosi come adesso si mette male

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’attaccante firma il quinto gol con la maglia dei Lupi e la traversa gli nega...
Anche con i 4 punti la squadra avrebbe chiuso il campionato all’ultimo posto, un “primato”...
Prestazione imbarazzante e due cartellini gialli da dilettante. Buone prestazioni di Zilli e Sgarbi, non...

Altre notizie