Cosenza, il ritorno di Zaccheroni tra visita al Marulla e agli amici

L’allenatore in città dove ha lasciato ottimi ricordi. Quella salvezza nella stagione 1994-95 nonostante la pesante penalizzazione in classifica

A Cosenza ha lasciato ottimi ricordi ma anche tanti amici. Alberto Zaccheroni, 67 anni da compiere il prossimo 1 aprile, è in città dove sta trascorrendo un po’ di giorni di relax assieme a Maurizio Guido, storico allenatore dei portieri conosciuto proprio nella stagione 1994-1995 quando ha allenato i Lupi. Assieme hanno vinto uno scudetto al Milan e la Coppa d’Asia con la nazionale del Giappone. In rossoblu ha centrato una storica salvezza nonostante i 9 punti di penalizzazione. Grazie, tra gli altri, alla magica stagione di Marco Negri che segnò 19 gol a un certo punto si è accarezzato il sogno della promozione in Serie A.

Non solo ricordi calcistici ma anche tanti amici. Intanto d’obbligo un passaggio dallo stadio Gigi Marulla assieme a Maurizio Guido. Ha incontrato tifosi, i quali non si sono lasciati sfuggire l’occasione di un selfie con l’ex allenatore. Quindi un giro in città a salutare gli amici. Non poteva mancare un passaggio da Pietro Bozzo (nella foto), l’uomo che da una vita porta la frutta negli spogliatoi del Marulla. Zaccheroni e Cosenza: un amore infinito.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'allenamento, già posticipato al pomeriggio per la partecipazione ai funerali di padre Fedele, è cominciato...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie