Resta in contatto

Calciomercato

Cosenza, alla scoperta di Tiago Casasola

Il difensore argentino è arrivato in Italia del 2016 alla Roma, senza mai indossare la maglia giallorossa

Da piccolo sognava di diventare un medico, ma col calcio ha avuto miglior fortuna. Tiago Casasola, argentino di Buenos Aires è un nuovo calciatore del Cosenza

Cresciuto nella cantera del Boca Juniors, ha disputato il mondiale under 20 da capitano con gente del calibro di Correa, Simeone e Driussi.

Chiusa anzitempo l’avventura con il Fulham, l’arrivo in Italia alla Roma senza indossare mai la maglia giallorossa. Una stagione in prestito al Como e poi una stagione all’Alessandria, passando per l’avventura di Trapani prima di consacrarsi a Salerno, con l’automatico passaggio alla Lazio del presidentissimo Claudio Lotito.

In bianco-celeste però Casasola non ha trovato spazio, nonostante la sua duttilità, può giocare da difensore centrale, ma può giocare sulla corsia di destra, dotato di una buona corsa dotato di una buona tecnica è bravo anche nel saper impostare l’azione da dietro e trovare la via del gol. Arriva in rossoblu con la voglia di rilanciarsi dopo sei mesi

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo
Filippo
1 anno fa

Speriamo che abbia voglia di riscatto

Advertisement

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "il fatto che nessuno punta su Cosenza"

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Difensore tecnico e veloce, grande attaccamento alla maglia"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Per me il migliore allenatore del Cosenza e stato. Attilio De Maria. Forse voi siete troppo giovani per ricordarlo."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Franco Rizzo grande mezzala con visione di gioco e con un destro potentissimo. Ero piccolo, ma ricordo perfettamente che quando giocava a Cagliari e..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Calciomercato