Resta in contatto

News

Trinchera: “Abbiamo puntellato la rosa di un Cosenza già competitivo”

Il direttore sportivo ha fatto il punto su quello che è stato il mercato di gennaio dei Lupi: “Adesso ripartiamo convinti anche dell’apporto dei calciatori già in gruppo e recuperati”.

Il mercato di riparazione del Cosenza ha visto tre partenze: Litteri, ceduto al Padova, Greco andato a Perugia e Trovato, rientrato alla Fiorentina, proprietaria del cartellino, che lo ha girato al Livorno. E quattro innesti: Asencio, Casasola, Prezioso e Bahlouli. Stefano Trinchera, direttore sportivo rossoblù, è intervenuto attraverso il sito ufficiale del club per una summa delle operazioni.

“Abbiamo operato per puntellare una rosa già di per sé competitiva – ha affermato Trinchera, siamo riusciti nell’intento di razionalizzare l’organico inserendo elementi di qualità come Asencio e Casasola e altri di prospettiva come Prezioso e Bahlouli“.

“Adesso ripartiamo, convinti che, anche con l’apporto di calciatori pienamente recuperati che sono già in rosa e che possono essere utilizzati dall’allenatore, si possano raggiungere i nostri obiettivi”, ha concluso il direttore sportivo dei Lupi.

64 Commenti

64
Lascia un commento

avatar
44 Comment threads
20 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
40 Comment authors
Antonello FerroniGaetanokrRiccardoSalvatoreGiulio Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Riccardo
Ospite
Riccardo

Sono parzialmente d’accordo con Luca , ma aggiungo che abbiamo ESTREMO BISOGNO non di uno ma di 2 DIFENSORI CENTRALI,dopo la partita di domani si vedra’ancora meglio…Spero di sbagliare a meno di un miracolo Schiavi .Ci toccherà addirittura cercare tra qualche svincolato o provare Casasola stopper.

Salvatore
Ospite
Salvatore

Sankon baissama sta per arrivare ad Ascoli quando chiacchiere prendiamo quello prendiamo quell’altro e poi ci prendiamo le noccioline mettiamoci l’anima in pace ci siamo fatti la bocca x 1 anno in serie b peccato per questa meravigliosa provincia che ci credeva Cosenza non potrà mai offrire come Crotone e Reggio calcio ad alti livelli non abbiamo gli imprenditori giusti e mai li avremo ma chissà un giorno potrà accadere ma x ora resta solo un sogno

Salvatore
Ospite
Salvatore

Notte fonda il Venezia a vinto a Verona col Chievo non solo terzultimo ma con largo margine di distacco visto che la Cremonese deve recuperare una partita mettiamoci l ‘anima in pace e restiamo a casa non andiamo allo stadio a prendere freddo non ne vale la pena io che ero fiducioso non ci credo più

Giulio
Ospite
Giulio

Talmente competitivi che siamo terz’ultimi. Società ignava almeno non offendere l’intelligenza della gente

luca
Ospite
luca

Amici,a parte tutto, sono belle le opinioni calcistiche di ciascuno però.mi chiedo- come cavolo non si fa a capire che mancava come il pane un DIFENSORE CENTRALE SERIO(tutti abbiamo visto l’inadeguatezza di monaco ,idda e capela..ma non è colpa loro..sono nettamente di categorie inferiori).
Epperò voglio rilanciare un mio post( e spero siate tutti d’accordo): Trinketto dica la verità: quanti giocatori(non ultimo sankoh e crisetig) hai trattato e perché sono sfumati? Vediamo se risponde..figurati
Smascheriamolo intanto

EMANUELE
Ospite
EMANUELE

FORZA LUPI SEMPRE SIA I B CHE IN C CHE IN A SEMPRE AL SAN VITO FORZA LUPI IN ETERNO

Fabio
Ospite
Fabio

Per quelli che amano disfare tutto sempre: e’ giusto criticare e lamentarsi con educazione ma provate a sostenere i ragazzi comunque e ad avere la forza di saper aspettare, il girone di ritorno della B e’ come un nuovo campionato, e’ sempre stato così. Per chi adula sempre la tifoseria: la tifoseria del Cosenza non è da A e non è un esempio… Lo diventerà soltanto quando curva e tribuna B torneranno ad essere uniti per la squadra…. Sono certo che per colpa di due cretini tutti pecoroni a seguire e tifoserie spaccate! Smettetela… Quando sarete uniti sarete da A… Leggi il resto »

Getano
Ospite
Getano

Gli zulu’ di kr si sono fermati

Gaetanokr
Ospite
Gaetanokr

Grazie per averci definiti Zulu’ poiché affermandolo in senso dispregiativo hai dato sfoggio della tua ignoranza. Il popolo Zulu era un grande e fiero popolo africano con un re che tenne testa agli inglesi ed ai tedeschi. Per gente come te il CS meriterebbe la C ma grazie a Dio a Cosenza non sono tutti come te. A proposito…siamo ad un punto dal terzo campionato in A in 4 anni. Tu no.Ciao Ciao.

Francesco Iacovino
Ospite
Francesco Iacovino

Si,soprattutto in difesa.Ridicolo!

Eugenio
Ospite
Eugenio

….chi confusione …no alla stadio….si allo stadio …Guarascio u miagliu presidente….no un va la nenti….Braglia nu prufissuri….Braglia a curpa è a sua ….Trinchera u vo a Juventus… Trinchera un serba a nenti…TUTTI COLPEVOLI!!!!!!!!!!!!! No un su colpevoli ….. ma la vista a classifica….no a classifica è bona….

Gianedoardo
Ospite
Gianedoardo

Semplicemente perché “siamo tra color che son sospesi”. In queste condizioni basta una spintarella per buttarci giù dal precipizio. Speriamo che le giacchette nere di turno….. dalle stanze dei bottoni vedono e sanno…

Alessandro
Ospite
Alessandro

C’è solo una Maglia . Stiamo vicini alla squadra ! Bolgia contro il Benevento !

Francesco
Ospite
Francesco

TUTTI ALLO STADIO ! Chi vuole stare a casa può farlo ! La squadra è forte e ci salveremo uniti ! Forza Lupi .

Paolo
Ospite
Paolo

Non ascoltate questi presunti tifosi che chiedono di disertare lo stadio , la squadra è stata rinforzata più di altre , , e dobbiamo salvarci ! TUTTI ALLO STADIO … IN MASSA ! Le contestazioni a giugno ! Forza Lupi .

Francesco Iacovino
Ospite
Francesco Iacovino

Chissà che partite hai visto nel girone d’andata e in qst 2 del ritorno! Ahi ahi ahi!

Wolfman
Ospite
Wolfman

TRINCHERA INCAPACE
GUARASCIO TACCAGNO

SPECIAL ONE
Ospite
SPECIAL ONE

Il Kroton vola…

Gaetanokr
Ospite
Gaetanokr

Teni u mortu dinta a casa…e va ciancenn i guai i l’ati. Comunque ad 1 punto dalla A. Tu? Boh. Va dorma va.

SPECIAL ONE
Ospite
SPECIAL ONE

Ma adduvi aviti i ji…noi ci salveremo

Luca
Ospite
Luca

Non capisco perché togliete i miei post!! Ho criticato come tanti questo modo di fare da dilettanti e il continuo prenderci in giro.. Sono un avvocato e vorrei capire da voi insigni giuristi (perdonerete l’ironia)cosa c’ è stavolta di sconveniente ed offensivo nelle mie parole.. Rispondete però . Altrimenti devo pensare che sietel’house organ della società e poi cmq che tristezza censurare..

Francesco Iacovino
Ospite
Francesco Iacovino

Certo che lo sono,te ne accorgi solo ora? Da agosto tiro picconate sul modus agendi di G e compagni e regolarmente viene tutto cancellato

Antonello Ferroni
Member

Continui a scrivere e commentare e non si preoccupi, insigne (perdonerà l’ironia). Quando vedrà che i suoi post non saranno cancellati, allora significherà che non contengono espressioni che possono avere conseguenze giudiziarie. E magari abbia la compiacenza di darsi uno sguardo intorno, prima di fare insinuazioni su house organ o quant’altro. Ci sono centinaia e centinaia di post contrari alla società che non vengono cancellati, dato che non contengono espressioni che possono avere conseguenze giudiziarie. Cordiali saluti

luca
Ospite
luca

quindi in buona sostanza vi ergete anche a giudici(perdoni l’ironia)x stabilire se in un banale post vi siano espressioni meritevoli di conseguenze giudiziarie? Mi ascolti, lasci perdere la censura e parliamo di calcio.meglio

Antonello Ferroni
Member

La ringrazio egregio (perdoni l’ironia), il mio ruolo qui non è quello di parlare di calcio con lei e tantomeno di fare il giudice, ma proprio di evitare che vengano pubblicati i contenuti da querela che lei inserisce nei suoi banali post. Querela che, come dovrebbe sapere, riceverebbe lei per primo, con eventuali risarcimenti che sarebbero però anche a carico dell’editore. Sicché insisto. Parli lei di calcio. Se riesce lo faccia senza pubblicare contenuti che possono avere conseguenza giudiziarie. Altrimenti li cancello. Saluti

Salvatore
Ospite
Salvatore

Se non vinciamo a Pescara col Benevento disertiamo lo stadio la città di cosenza non merita queste umiliazioni specialmente questo pubblico che segue sempre numerosi la squadra specialmente in trasferta aspettiamo tempi migliori magari anche noi troveremo una società degna di questa città di questo pubblico secondo me la squadra non è stata rinforzata dove doveva essere quello che mi auguro e che questi calciatori facciano di tutto il necessario x salvare il cosenza anche se sarà molto difficile

Francesco 58
Ospite
Francesco 58

Diserteremo lo stadio ? Ma siete impazziti? I ragazzi vanno sostenuti fino all’ultimo a prescindere dal risultato di Pescara ,ve lo ripeto nonostante i vari errori (a partire da questa estate) ci hanno scippato 6-7 punti.Quindi stiamo vicini alla squadra e lasciamo i ragazzi tranquilli ,se ci facciamo prendere dal pathos,facciamo solo male .
Sosteniamo sempre la nostra bandiera .Sono fiducioso ci salviamo .
Forza Lupi Sempre

Carmelo
Ospite
Carmelo

Con questa dichiarazione scarica Braglia……chi vivrà vedrà

Marco
Ospite
Marco

Rosa competitiva 🤥🤥…….
la classifica parla chiaro….

SPECIAL ONE
Ospite
SPECIAL ONE

GIOVANNI PAOLO FABIANO PAGLIUSO PRESIDENTE…

gianfranco
Ospite
gianfranco

Il mercato del Cosenza una vera telenovela.Come mai si e’ aspettato fino all’ultimo per prendere Balic,senza avere altre alternative,sapendo che il presidente Spinelli non l’avrebbe mai venduto? A centrocampo e in difesa,i settori piu’ delicati,servivano giocatori di spessore,non ragazzini,uno per giunta esterno offensivo, tutti da scoprire e percio’ una grande incognita.Cime se tutti gli errori commessi non bastassero, adesso,last minute,si vuole acquistare un centrocampista (Crisetig) che non gioca da piu’ di 6 mesi.A questo punto,mi auguro soltanto che questa stagione,a dir poco deludente,non si trasformi in una umiliazione storica.

Carlorfeo
Ospite
Carlorfeo

La verità è che in una società seria non avremmo avuto nè il Braglia di quest’anno e nè Trichera. Il presidente non ha voluto accollarsi lo stipendio di un altro allenatore e la situazione in panchina è rimasta quella che è. la squadra è spaccata e sembra non seguire piú l’allenatore… Un mercato votato al risparmio con l’ingaggio di ragazzini e di vecchi attempati che nessun’altro ha voluto. Pare che stiamo per ingaggiare Crisetig che è fermo da un anno: forse ci sarà un perchè? a questo aggiungiamo la farsa dell’ex direttore generale… insomma siamo una società allo sbando. da… Leggi il resto »

giovanni
Ospite
giovanni

MANDIAMO VIA QUESTI INCOMPETENTI. DISERTIAMO BENEVENTO E PROTESTIAMO FUORI DAL MARULLA. MAI PIU’ SOLDI A GUARASCIO.

Paolo
Ospite
Paolo

Carissimo Walter,pur non condividendo sulle scelte della società e del DS,sono pienamente d’accordo con te e Giuseppe su quello che avete esternato ieri sera nella trasmissione Soccer Night.
Che da lassù DONATO,MASSIMILIANO E GIGI,ce la mandassero buona.
SEMPRE FORZA LUPI!!!!!!!.

Lupu1914
Ospite
Lupu1914

Ti cacci ad unu ca fattu serie a Champions League ecc ecc ecc per prendere due ragazzini di 20 anni e mi simu rinforzati?menu mali….questo si chiama offendere l’intelligenza di una città intera

Lupu1914
Ospite
Lupu1914

A verità e che Braglia un si parla chiu cu sciaudone pierini schiavi laazar….

Lupu1914
Ospite
Lupu1914

E ovviamente greco…ciò vuol dire i giocatori più importanti e con più esperienza li teniamo in panchina pecchi Braglia un ci vo…e cussi ni volimu salva?

Daniele
Ospite
Daniele

Cosa centra avere 20 anni e aver fatto la champions…. Greco nn stava in piedi… Il passato dei singoli giocatori nn deve interessarci… Devono sudare la maglia della nostra squadra e il sig. Greco… Nn lha fatto

Lupu1914
Ospite
Lupu1914

Greco e un esempio ma cumu a tena in panchina sciaudone 7 goal in mezza stagione l Anno scorso e 4 quest’anno…come fai a tenere in panchina uno come schiavi che ha la bellezza di più di 300 presenze tra serie a e serie B?puoi spiegarmelo?n

Franco d'andrea ex resp.le settore giovanile cosen
Ospite
Franco d'andrea ex resp.le settore giovanile cosen

Non si capisce il perché di queste scellerate decisioni.

Francesco smile
Ospite
Francesco smile

Scusate ad oggi la società dice di avere un organico di livello si assume la responsabilità…quando Braglia se verrà esonerato sapremo con chi prendercela …

Agenore
Ospite
Agenore

Ma perché Trinchera si affida a comunicati, forse si vergogna di metterci la faccia? E questo sarebbe un mercato di rafforzamento ? La proprietà disse che si sarebbe fatto il massimo. Il massimo è un primavera con 10 presenze e un giocatore della Vibonese ? Qui c’era semplicemente da acquistare un centrale di difesa e un regista in grado di ordinare la manovra. Tutto qua e ci saremmo salvati. Invece dovremo penare fino all’ultima giornata, se basterà. E il pubblico DA SESTO POSTO IN CASA, E DA PRIMO IN TRASFERTA, meritava un mercato così? Ah, ma i giocatori FINALMENTE saranno… Leggi il resto »

Lupu1914
Ospite
Lupu1914

Ancora si parla di guarascio?La colpa è di una persona sola e si chiama Piero Braglia….su una cosa concordo la squadra male non è il problema sono le liti all’interno dello spogliatoio con il nostro mago Braglia….come si fa a tenere in panchina gente come schiavi sciaudone pierini carretta ecc ecc ecc…come si fa a non avere tutte le settimane una formazione tipo….tutte le settimane cambia dai 3 a 4 uomini…schiera attaccanti terzini,terzini che fanno i centrali difensivi e i centrocampisti…mi porta titolare un ragazzino che non giocava da 7.8 mesi in un campo come Salerno non può che stare… Leggi il resto »

Piero C
Ospite
Piero C

Guarascio via da Cosenza

Lupo76
Ospite
Lupo76

Una sola parola: programmazione!!! A giugno siamo nuovamente senza squadra. A fine stagione bisogna prendere un allenatore con un programma serio e tenerlo almeno 3 anni. Prendere giovani che hanno voglia di emergere e fare contratti almeno triennali con l’innesto di un giocatore esperto per ogni reparto. Soffrire qualche anno, valorizzando i giovani della primavera. Così si avranno i soldi per puntare alla serie A, se si vuole fare il salto

Massimo
Ospite
Massimo

Con Guarascio? Fantascienza.

Pasquale Filice
Ospite
Pasquale Filice

Non si puo’ dire il contrario la squadra c’è e ci sono giocatori di categoria se non addirittura di massima serie. Bisogna , vedere se il pilota riesce a guidare questa macchina , la scuola guida dell’andata e servita al rodaggio adesso bisogna sapergli ingranare la quinta , sarai capace ? Oppure abbiamo bisogno di un nuovo pilota? Altrimenti Zac il pilota d’esperienza che conosce anche la piazza e dietro l’angolo! Adesso basta ci vuole Forza e credere fermamente nella missione che si deve compiere . Lo stesso come agire si può e si deve da qui a tutto il… Leggi il resto »

Antonio
Ospite
Antonio

LIBERIAMO IL COSENZA DA QUESTI INDEGNI…CON IL BENEVENTO #TUTTIACONTESTARE

Alessandro
Ospite
Alessandro

Trinchera ha operato senza badget quindi ha fatto quello che poteva però sbaglia sempre nel parlare dalla sessione estiva quando ha detto che non avevamo appeal ad ora quando dichiara che la rosa è competitiva dimenticando che siamo con un piede in C,poi se lui veramente ritiene che questa squadra è valida allora vuol dire che la colpa è di Braglia?

giuseppe
Ospite
giuseppe

ESATTO,penso che questo lo pensa anche Guarascio e se non ha esonerato B. e perchè ci sono tifosi che volevano”Braglia non si tocca”e per debito di riconoscenza e perchè ha voluto risparmiare,prendendo un nuovo allenatore che si portava il suo staff.Questo senza polemiche perchè a questo punto dico anche io “Braglia non si tocca”

franceaco
Ospite
franceaco

ripeto, con 3 euro mercato non se ne fa…criticare trinchera e’ ingeneroso. Pero’ il caro trinchera non ci venga a dire che una rosa con elementi di serie C che faticano in campionato e palesano evidenti limiti tecnici sia competitiva. La gente non ha l’anello al naso

GIOVANNI
Ospite
GIOVANNI

La squadra sicuramente è competitiva e lo sto scrivendo da un po’ di tempo, manca la giusta cattiveria e determinazione…però caro direttore se volevi realmente puntellare la rosa avresti dovuto acquistare un difensore centrale di categoria e un centrocampista dai piedi buoni…detto questo, FORZA LUPI

BePpeX
Ospite
BePpeX

È giusta tutta la frustrazione e la rabbia per come siamo stati presi in giro tutto questo tempo. Ma concordo con le parole di Trinchera. La squadra ha delle belle realtà ed individualità: Riviere, Asencio, Pierini, Sciaudone. Ora riflettiamo un secondo. Se Braglia iniziasse a ragionare e mettere Sciaudone con Bruccini/ Prezioso (qualche volta) e Kanoute, il centrocampo sarebbe meglio di male. In difesa i due terzini sono molto bravi e cinici, sperando nella continuità di Lazaar e in Casasola (7 goal 3 assist lo scorso anno) e soprattutto, in Schiavi, che ha avuto un passato ottimo per la categoria.… Leggi il resto »

Lo Turco
Ospite
Lo Turco

Condivido pienamente. Un’analisi lucida e completa

Loremzo
Ospite
Loremzo

Comunque se abbiamo un po di dignità se perdiamo a Pescara stadio vuoto con il Benevento e colpiamo guarascio ai soldi l unica cosa che gli interessa senza chiacchierare

Lupo76
Ospite
Lupo76

Ormai non puoi comprare nessuno solo svincolati. Disertare lo stadio significa far male alla squadra, alla città. Non è una reazione sensata. Da ora in avanti bisogna andare per stare vicino ai giocatori per spronarli a dare il massimo e salvare la pessima stagione fin qui disputata

Loremzo
Ospite
Loremzo

Ormai ci hanno in pugno con la scusa che a Cosenza solo guarascio può fare calcio e fanno il possibile per incassare ma alla fine tutto gli ritornerà indietro

Massimo
Ospite
Massimo

Ma pensano che abbiamo l’anello al naso?
Qualcuno comunicasse al sig. Trinchera che siamo terz’ultimi staccati e con tre sconfitte consecutive….
Lui dove vive?

Nick
Ospite
Nick

Trinche’ cangia mestiari vi si ti vonnu a ecologia oggi mancu per i prestiti oh !! Guarascio vattene

Piero C
Ospite
Piero C

Ecco…cominciano le ennesime prese per il C ne abbiamo piene le tasche di stà banda di mercenari dal presidente ad andare in giù. Pagliacci

Angelo
Ospite
Angelo

Ha ragione la squadra è competitiva l’ incapace è BRAGLIA e subito dopo lui !

Arturo Meglio
Ospite
Arturo Meglio

Secondo me ha ragione. La rosa era già buona prima. Faremo un grande girone di ritorno.

SPECIAL ONE
Ospite
SPECIAL ONE

è già…la squadra è competitiva…siamo dietro il Benevento…vergognati

Wolf
Ospite
Wolf

VERGOGNATI INCAPACE!

Advertisement

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Avevo 15 anni, seguii il Cosenza per tutto il campionato ed andai anche in quel di Casarano con mio padre. Una giornata bellissima con invasione di..."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Grande Allan,ci hai portato in serie B e ti hanno preso a calci in c... Al tuo posto si sono succeduti grandissimi centravanti.....!!! Infatti, guarda..."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Grande giocatore. dispiace che non siete a conoscenza della sua carriera,poichè volontariamente nin avete messo nelle squadre del giocatore che ha..."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"

Vincenzo Riccio, una settimana fantastica

Ultimo commento: "Grandissimo Vincenzo........uno di noi"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News