Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playoff e playout: ecco le date della post season della Serie B

Si comincia il 17 maggio per finire il 31 dello stesso mese con la finale che vale la terza promozione in A. Per decretare la quarta retrocessa in C lo spareggio si giocherà soltanto se tra quart’ultima e quint’ultima il distacco sia massimo di 4 punti

L’assemblea della Lega B ha definito le date di playoff e playout del campionato di Serie B 2019/2020. Le scelte del presidente Balata hanno fatto sì che si stilasse un programma grazie al quale si è voluto “privilegiare la partecipazione di pubblico, con una sola gara a giornata. Inoltre – si legge sul sito della Lega Bil calendario è stato stilato prevedendo la conclusione della fase entro l’1 giugno, data di rilascio dei convocati nelle varie Nazionali”. Di seguito il regolamento e le date complete della post season con playoff e playout.

REGOLAMENTO PLAYOFF e PLAYOUT I playoff vengono disputati dalle 6 squadre che si sono classificate dal 3° all’8° posto. La 3ª classificata viene promossa direttamente in Serie A solo se il suo distacco dalla 4ª supera i 14 punti. Le squadre dal 5° all’8° posto disputano un turno preliminare a gara secca in casa della meglio classificata (con tempi supplementari in caso di parità, non previsti invece i rigori). Le due squadre vincenti disputeranno le semifinali con il ritorno in casa della meglio piazzata al termine della regular season, senza eventuali supplementari. Infine la finale, con la partita di ritorno che si svolge sul campo della meglio classificata in campionato e i tempi supplementari e i rigori che vengono previsti solo e soltanto se le due squadre avessero terminato il campionato a parità di punti. Il playout vede in campo la quart’ultima contro la quint’ultima che scende in Serie C direttamente, senza disputare lo spareggio, se il suo distacco supera i 4 punti al termine del campionato. La gara di ritorno si svolge sul campo della meglio classificata e solo nel caso in cui le due squadre avessero terminato il campionato con lo stesso punteggio la gara di ritorno prevede anche eventuali supplementari e rigori.

DATE PLAYOFF Turno preliminare (gara unica): domenica 17 maggio (6ª contro 7ª), lunedì 18 maggio (5ª contro 8ª). Semifinali (andata): mercoledì 20 maggio (6ª o 7ª contro 3ª), giovedì 21 maggio (5ª o 8ª contro 4ª). Semifinali (ritorno): domenica 24 maggio (3ª contro 6ª o 7ª), lunedì 25 maggio (4ª contro 5ª o 8ª). Finale (andata): giovedì 28 maggio. Finale (ritorno): domenica 31 maggio 2020.

DATE PLAYOUT Gara di andata: martedì 19 maggio 2020 (17ª contro 16ª). Gara di ritorno: martedì 26 maggio 2020 (16ª contro 17ª).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...
Soltanto due si salveranno direttamente, poi lotta per evitare la Serie C diretta oppure il...
Record di vittorie fuori casa ma i rossoblu lontano dal "Marulla" faticano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza