Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, un clima più sereno per aumentare le chances di salvezza

Nonostante la sconfitta contro il Frosinone, il cambio di allenatore ha eliminato alibi pericolosi che avrebbero potuto incidere negativamente sul rendimento della squadra. I processi andranno fatti soltanto alla fine

E’ stata una scelta difficile ma necessaria per scuotere l’ambiente, quella del cambio di allenatore. Ma anche per dare nuovi stimoli al gruppo. La classifica, le cinque sconfitte consecutive e un rapporto logorato con buona parte del gruppo hanno portato, la settimana scorsa, alla dolorosa scelta di esonerare Braglia. Determinante la volontà del presidente Guarascio, il quale questa volta ha messo all’angolo il direttore sportivo Trinchera che fino all’ultimo ha cercato di salvare il tecnico toscano.

Intanto sono stati eliminati alibi pericolosissimi per la squadra. Ormai era diventato un puntare l’indice sempre contro qualcuno, senza che si intravedesse un po’ di luce. La sconfitta con il Frosinone non deve trarre in inganno, c’è più serenità nel gruppo, grazie anche alla preziosa vittoria sul campo del Livorno, cui ora è indispensabile che ne seguano altre. Certo, si scopre l’acqua calda sottolineando che le vittorie sono la medicina migliore a ogni problema. Ma Pillon ha ridato tranquillità. Alla fine si tireranno le somme e magari si faranno anche i processi. Adesso c’è da raggiungere la salvezza e un clima più sereno fa aumentare le chances.

Noi di TifoCosenza ci occuperemo con maggiore impegno di sempre di darvi conto di quanto accade nell’ambito sportivo relativo al Cosenza e faremo la nostra parte per preservare il bene preziosissimo della Serie B. Osserveremo serenamente sperando sempre e solo il bene per il Cosenza Calcio e ringraziando chiunque voglia portare in alto i nostri colori.

Solo uniti si vince.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza