Pillon: “Il Cosenza a Venezia deve giocare con la mentalità e la grinta di Livorno”

Il tecnico rossoblu ha presentato la sfida di sabato: “Dobbiamo andar lì senza avere paura di niente e per fare la nostra partita”.

Giuseppe Pillon, tecnico del Cosenza, in vista del match di sabato in programma a Venezia, intervenuto in conferenza stampa ha dichiarato: “Ho analizzato la sconfitta col Frosinone. Nel primo tempo non siamo stati assolutamente positivi, mentre nella ripresa abbiamo avuto un altro piglio. E’ servito a me per capire tante cose e ai giocatori che quando si scende in campo c’è da battagliare. Sappiamo cosa ci aspetta a Venezia, sarà una battaglia durissima, per tutte e due le squadre è una partita molto importante. Conosco quella realtà, è una squadra molto organizzata con un bravo allenatore. Noi dobbiamo andare lì senza avere paura di niente, con i nostri mezzi, le nostre armi, fare la nostra partita. La cosa più importante sarà metterci la giusta cattiveria agonistica, la grinta, non mollare una palla, andar lì e guadagnarci la pagnotta, sarà sicuramente una partita tosta”.

Sull’avversario Pillon ha aggiunto: “Il Venezia esprime un bel calcio, forse meglio fuori perché trova più spazi. Deve essere un monito per noi, non dobbiamo concederglieli. Anche noi se scendiamo in campo con la mentalità e la grinta di Livorno possiamo essere un cliente difficile. Tutto è superabile, la partita di Frosinone è stata segnata da quei due errori in cinque minuti che l’hanno condizionata. Perché poi diventa in salita. Bisogna analizzare bene le cose, questo è compito anche mio”. 

“Non ho la bacchetta magica – ha puntualizzato Pillon -, ho cercato di portare una certa mentalità, a Livorno abbiamo fatto bene, poi siamo incappati in un mezzo passo falso. A Venezia sarà importante impegnarci con tutti noi stessi per conquistare il risultato, che è fondamentale. Il modulo? Bisogna avere equilibrio e vedere anche che tipo di atteggiamento vai a fare e che tipo di squadra devi mettere in campo contro un avversario che ha un atteggiamento particolare. Ho ancora un giorno per pensarci, vedremo le scelte che farò”. 

7 risposte

  1. Ma scusate come volete vincere, siamo senza attacco ,ma credete che gli altri sono degli brocchi ,campionato molto molto deludente. Altri punti persi. E intanto le partite sono sempre di meno e punti non se ne fanno. Grazie guarascio.

  2. A Livorno abbiamo vinto x la loro incapacità ,io ho visto degli errori che se fosse stata un’altra squadra ci avrebbe sicuramente punito.

  3. Mezzo passo falso? Il passo falso è stato pieno!!! A Livorno abbiamo vinto per l’assenza totale degli avversari. Se giochiamo come a Livorno torniamo a casa con una sconfitta. Dobbiamo fare molto di più.

  4. Amico mio, se non vinciamo li, dove sono pure senza pubblico, possiamo salutare in anticipo la B.
    Fai un bel discorsetto ai nostri, altrimenti la vedo dura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie