Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza con il 3-5-2 a Venezia: due soli dubbi per Pillon

In Laguna rossoblu con il modulo più utilizzato da Braglia. I ballottaggi riguardano la difesa e soprattutto l’attacco dove ci saranno due assenze pesanti

Operazione Venezia. E questa è di quelle che non si possono assolutamente sbagliare. Perdere al Penzo, significherebbe allontanare ulteriormente quel già esiguo lumicino di speranza che rimane acceso. La salvezza era complicata già un po’ di settimane fa, lo è ancora oggi. Ma lo scontro diretto a cui è chiamato il Cosenza, rappresenta una delle ultime occasioni per riaprire qualsiasi discorso. Ecco che la partita valevole per la 26ª giornata del campionato di Serie B, settima del girone di ritorno, va affrontata limitando al minimo indispensabile qualsiasi errore. E non solo in campo nel corso del match.

Intanto Bepi Pillon è costretto ad affrontare la delicatissima sfida contro la squadra di Alessio Dionisi senza i due attaccanti titolari Asencio e Rivière. Il primo si è procurato uno stiramento al flessore e ne avrà almeno per quindici giorni, il secondo si è curato in Francia ma nonostante sia clinicamente guarito non ha lavorato abbastanza, soprattutto durante il periodo di terapia, tale da poterlo rischiare anche per pochi minuti. Ed ecco che il tecnico proprio in attacco ha qualche dubbio, scaturito dall’ottima settimana di lavoro del giovane Balhouli il quale contente una maglia a Machach e Carretta “designati” a essere i due titolari.

Si giocherà con il 3-5-2, il modulo più utilizzato da Braglia nel corso della sua parentesi al Cosenza. Per cui davanti a Perina spazio ai tre difensori centrali. L’unica certezza è Schiavi, chiamato a guidare il reparto. Torna Legittimo tra i disponibili ma difficilmente verrà schierato dall’inizio, per cui Idda dovrebbe giocare da centrale di sinistra. A destra ballottaggio tra Capela, leggermente favorito, e Monaco. Sulle corsie esterno spazio a Casasola (anche se l’idea Baez è stata presa in considerazione da Pillon) e D’Orazio. A centrocampo fiducia confermata per Bruccini, Kanoute e Sciaudone.

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza