Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, la FIFA pronta ad introdurre i limiti sui prestiti: cosa cambia per il Cosenza

Il massimo organo calcistico mondiale ha imposto un nuovo limite (8) ai prestiti internazionali riguardanti i calciatori al di sopra dei 22 anni.

Potrebbero esserci grosse novità nella prossima sessione del calciomercato. La FIFA punta a ridurre l’impatto degli agenti in sede di mercato.

La principale novità potrebbe riguardare, i trasferimenti a titolo temporaneo – da e per l’estero e sia in entrata che in uscita – saranno limitati a 8 per i giocatori di età pari o superiore a 22 anni (nessun limite per gli under).

Si punta dunque a indurre le società ad affidarsi meno ai procuratori. La maggior parte dei trasferimenti sarà a titolo definitivo e dunque si dovrà puntare di più su una propria area scouting.

Per capire quale sarebbe l’impatto delle novità sul mercato del Cosenza, se prendiamo in considerazione l’ultima stagione con la formula del prestito sono arrivati Monaco, Lazaar, Kanoute, Broh, Pierini, Kone e Machach a cui si sono aggiunti, Bahlouli, Asencio, Casasola e Prezioso.

Se tali modifiche fosse già entrata in vigore nelle sessioni precedenti, poco sarebbe cambiato. La società rossoblu, nonostante tanti prestiti in entrata che in uscita, ha prelevato solo Lazaar dall’estero. Più complicato sarà il discorso riguardante i confini nazionali. Se le limitazioni dovessero essere imposte anche dalle singole federazioni, i rossoblu dovranno necessariamente studiare delle nuove strategie in sede di mercato.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se il Napoli punta forte su Acciardi al suo posto ad Empoli potrebbe finire Goretti...
Come raccolto da TifoCosenza.it, il tecnico sta trattando la separazione con l'Ascoli. Domani potrebbe essere...
Il fantasista romano approda in rossoblu a titolo temporaneo dallo Spezia...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza