Emergenza Coronavirus, martedì 10 Consiglio straordinario della Figc

Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha convocato una riunione urgente dopo la richiesta di stop del ministro Spadafora.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport,  il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina ha convocato un consiglio federale straordinario per martedì 10 marzo.

Lo conferma all’Ansa una fonte qualificata della Federcalcio: “Vista la richiesta del Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora, sentito il Presidente del Coni Giovanni Malagò e preso atto della volontà del Consiglio della Lega di Serie A, titolata ad organizzare il campionato, di seguire le prescrizioni inserite nel DPCM sull’emergenza Covid-19 e quindi di volere disputare le gare in programma a porte chiuse, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha convocato un Consiglio Federale straordinario per martedì 10 marzo”. 

Nel corso della riunione si valuterà se fermare i campionati o se proseguire. I match in programma in questo fine settimana, anche per quanto riguarda la Serie B, si disputeranno però regolarmente. Il Cosenza sarà impegnato lunedì 9 marzo a Verona contro il Chievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'allarme di Gravina, presidente della FIGC: "Triestina e Rimini sono perfettamente in regola per l’iscrizione,...
Verranno certificate riammissioni, ripescaggi e iscrizione delle seconde squadre...
La Covisoc è al lavoro per verificare le richieste di iscrizione pervenute entro la mezzanotte...

Altre notizie