La Serie B e il presidente Balata, fermo restando che ogni rischio venga scongiurato, provano a ipotizzare un calendario per le ultime 10 giornate, il recupero Ascoli-Cremonese oltre a playoff e playout. Ecco quanto pubblicato da La Gazzetta dello Sport
Spunta l’ipotesi di un calendario per completare il campionato di Serie B. Il presidente Mauro Balata, grazie al lavoro del suo staff, lavora a una possibile ripresa in modo da concludere regolarmente la stagione. Ovviamente il numero uno della Lega B tiene sempre in primo piano la salute, motivo per il quale continua a trattarsi esclusivamente di ipotesi. Che potrebbero diventare realtà soltanto se da parte degli organi preposti giungano certezze sul fatto che ogni rischio venga scongiurato.
La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, pubblica l’ipotetico calendario sul quale, evidentemente, gli esperti della Lega di B stanno lavorando. Restano da giocare 10 giornate, più il recupero Ascoli-Cremonese. Quindi ci sarebbero da disputare playoff e playout. Questo studio prevede il ritorno in campo, magari a porte chiuse, a inizio maggio per concludersi il 26 giugno 2020. Dunque, l’1 e il 2 maggio si giocherebbero le partite della 29ª giornata mentre martedì 5 il recupero Ascoli-Cremonese.
Quindi il tour de force: sabato 9 maggio la 30ª giornata e martedì 12 la 31ª. Si andrebbe avanti così: sabato 16 la 32ª, martedì 19 la 33ª, sabato 23 la 34ª, martedì 26 la 35ª e sabato 30 maggio la 36ª giornata. Gli ultimi due turni si giocherebbero martedì 2 e sabato 6 giugno 2020.
A quel punto comincerebbe la post season: il 9 e 10 giugno turno preliminare dei playoff mentre giovedì 11 il match d’andata del playout. Sabato 13 e domenica 14 l’andata della semifinale playoff mentre le gare di ritorno si giocherebbero il 16 e 17 giugno. Giovedì 18 il ritorno del playout. Martedì 22 giugno andata finale playoff e venerdì 26 il ritorno. Ribadiamo, soltanto una ipotesi sulla quale stanno lavorando gli uomini di Balata e che La Gazzetta dello Sport ha proposto ai propri lettori.