Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, i numeri di… Raul Asencio

Lo spagnolo ha avuto un grande impatto dal suo arrivo in rossoblu, non tradendo le aspettative. I suoi gol però non sono bastati fin qui per risollevare la stagione.

Quando il Cosenza ha annunciato l’ingaggio di Raul Asencio c’era forse qualche dubbio non sulle capacità del giocatore, quanto sulla sua continuità, viste le voci riguardanti il suo carattere non esattamente “docile”. Ma l’attaccante spagnolo, appena arrivato in riva al Crati, ha subito fugato ogni dubbio sulla sua professionalità.

Con cinque gol in sette partite Asencio ha messo la sua firma, nonostante il momento difficile per il Cosenza. Il classe ’98 di Villareal ha giocato cinque gare da titolare e due da subentrato. Quattro le gare in cui è andato a segno, in tre realizzando una rete, quindi la doppietta col Livorno, l’unica nella quale le sue marcature hanno portato punti. Gara nella quale Asencio si è esibito in quella splendida rovesciata che sicuramente verrà ricordata come uno dei più bei gol di questa stagione di Serie B.

Da quando Asencio è arrivato a gennaio il Cosenza ha realizzato sette gol, cinque dei quali appunto portano la firma dello spagnolo. L’ex Pisa è quindi l’assoluto protagonista per i rossoblu per quanto riguarda le marcature dei Lupi in questa fase ad oggi congelata. Se e quando il campionato riprenderà, sarà quindi una delle armi sulle quali puntare per l’obiettivo salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza