Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Spadafora: “In campo il 3 maggio? Previsioni troppo ottimistiche”

Il Ministro dello Sport è intervenuto su Rai 3 sulla possibile ripresa del campionato e sulle eventuali soluzioni da adottare nei prossimi mesi

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, è intervenuto nel corso della trasmissione “Chi l’ha visto?” per fare un punto sull’emergenza Coronavirus.

Queste le sue parole :“A oggi non è pensabile dire che a maggio si possa riprendere regolarmente con tutte le competizioni, soprattutto con gli spettatori. Sinceramente ho anche qualche dubbio rispetto alle decisioni di qualche Federazione di poter riprendere il 3 maggio: sono gli stessi scienziati a non avere certezze sull’evoluzione dell’epidemia, non è che stiamo sbandando o non è che non sappiamo cosa fare. Dobbiamo adattare le nostre decisioni alle situazioni che cambiano. Lo sport sarà uno dei motori che ci permetteranno di rilanciare il Paese dopo la crisi sanitaria”.

Spadafora ha poi aggiunto: “Se poi il calcio deciderà di posticipare tutto all’estate, questo ricade nell’autonomia dello sport: a oggi la situazione è complicata, il calcio ci ha messo un po’ di tempo in più degli altri a capire l’emergenza, immagino che ora si muoverà con tutta la cautela possibile”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la netta vittoria sul Bari per i Lupi domenica mattina di lavoro in vista...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Il giallo rimediato da Micai nella ripresa della sfida contro il Bari consegna una maglia...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza