Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, i numeri di… Emmanuel Rivière

L’attaccante di Martinica è una delle note liete del campionato rossoblu, gol e impegno non sono mancati ma un infortunio lo ha privato del campo in un momento cruciale.

Una stagione difficile quella del Cosenza, finché si è giocato. Al di là di qualche squillo positivo, le tante sconfitte, al momento dello stop per l’emergenza coronavirus, hanno bloccato i rossoblu al penultimo posto della Serie B. Tra le note liete del torneo dei Lupi però c’è sicuramente Emmanuel Rivière.

L’attaccante di Martinica è stato il “colpo” estivo del mercato del club calabrese. Un giocatore che sembrava essersi perso, ma che dopo alcune settimane di ambientamento, ha dimostrato di avere mantenuto pressoché intatte tutte le sue qualità.

Rivière ha segnato 7 gol in 21 presenze, un bottino niente male. Da sottolineare che le reti, realizzate in sei gare, hanno quasi sempre portato punti. Esclusa la sconfitta rocambolesca con l’Ascoli, quando Rivière ha segnato sono arrivate due vittorie e tre pareggi. In più, dei due assist, quello per Baez contro l’Empoli ha portato ulteriori tre punti.

Il 2020 però non può esser considerato in maniera positiva. Rivière infatti è stato pesantemente condizionato da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per cinque delle nove gare disputate, rientrando per un tempo contro il Chievo nell’ultima partita disputata prima dello stop.

La qualità di questo calciatore è però indiscutibile e, se il torneo potrà concludersi, sicuramente dalle sue giocate passeranno molte delle speranze di salvezza del Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza