Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Ghirelli guarda al futuro: “Spero che il campionato finisca, onde evitare che qualcuno vada in tribunale”

In diretta telefonica su Radio Radio il presidente della Lega Pro ha parlato del futuro del calcio italiano

Dai microfoni di Radio Radio, ha parlato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, sugli sviluppi dell’emergenza Coronavirus e delle sue ripercussioni che riguarderanno il mondo del calcio.
Queste le sue parole: “Teniamo conto del fatto che nel post-virus ci sarà una paura terribile di andare allo stadio, una paura che ci porteremo dietro per i prossimi mesi. Guardiamo persino con sospetto i nostri familiari, pensate quando dovremo andare allo stadio, vicini a 60.000 persone, con gli altri che mi esultano a due centimetri dal naso senza mascherina. Bisogna essere consapevoli di quale scenario ci si presenterà. Questo sarò il dramma dei prossimi mesi.

Ghirelli ha poi aggiunto: “Le nostre parole sullo scudetto o sulle retrocessioni sono vuote. Abbiamo un sistema da far galleggiare, siamo lo sport più popolare al mondo perché rappresentiamo bene le emozioni dei popoli e a quei popoli ora non importa nulla di retrocessioni o promozioni. Abbiamo tanto tempo per rifletterci. Io mi auguro che si giochi domani, ma so perfettamente che bisognerà aspettare e avere tutte le soluzioni pronte. Mi auspico che il campionato si chiuda regolarmente, perché ho paura che qualche matto, pur avendo diritto vada in un tribunale per far rispettare questo diritto. Ma sapete come sarà il post? Che piangeranno i loro morti, che cercheranno lavoro e se qualche matto va in tribunale il calcio si prende un bel calcio nel sedere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Roma incontro tra i vertici della massima serie e del campionato cadetto in vista...
Entro giugno club di Serie A dovranno impegnarsi a partecipare a competizioni organizzate solo da...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza