Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, l’applauso di Reja all’Albania e al suo premier Rama

L’allenatore che ha sfiorato la Serie A con i Lupi si è commosso per l’iniziativa del suo amico verso l’Italia alle prese con l’emergenza Coronavirus. “Una persona di grande spessore e generosità. Paese povero ma riconoscente con chi l’ha aiutato”

Edy Reja, 74 anni, è il ct dell’Albania. Ha preso il posto di Panucci e a La Gazzetta dello Sport ha raccontato com’è nata questa idea. “Un anno fa mi chiama e mi dice: Dai, cosa fai a casa? Vieni a darci una mano”. In quel giorno del mese di marzo 2019 l’ex allenatore del Cosenza ha capito che non era ancora il tempo per andare in pensione e che non poteva dire di no al suo amico, Edi Rama.

Già, Edi Rama. Lui è il premier dell’Albania che in questi giorni di emergenza legata alla pandemia da Coronavirus ha emozionato l’Italia intera. E non soltanto per avere portato nel nostro Paese 30 operatori sanitari in aiuto nelle corsie ospedaliere. Ma memoria e gratitudine hanno fatto la differenza. “Non ho mai dimenticato quello che ha fatto l’Italia per il nostro popolo”. Ed è arrivato il momento di ricambiare.

Reja e Rama sono amici, ha ricordato l’allenatore che sfiorò la Serie A alla guida del Cosenza: 14 giugno 1992 a Lecce. Amici, dicevamo. “Ci conoscevamo da tempo – ha detto Reja a La Gazzetta dello Sport -, da quando lui era sindaco di Tirana e io allenatore della Lazio: veniva a Roma a vedere la Juve, la sua squadra”.

E il gesto di Rama lo ha commosso, come conferma alla rosea dalla sua casa di Gorizia. “Ma non mi ha sorpreso, è una persona di grande spessore e generosità, che parla un italiano perfetto e questo gli ha permesso di dire parole importanti. È vero, l’Albania – ha concluso l’ex rossoblu – non è una nazione ricca, ma ha un cuore infinito, sa essere riconoscente con chi l’ha aiutata”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scorsa estate poteva tornare a indossare la maglia rossoblù invece continua a dare dispiaceri...
L'ex centrocampista Caccetta sulle colonne di Gazzetta del Sud elogia il lavoro della società: "Attrezzata...
L'ex rossoblu torna a sfidare il suo passato. Ben cinque gol messi a segno in...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza