Resta in contatto

News

Coronavirus, campionato sospeso? Ecco chi andrebbe in Europa

Se il campionato non dovesse riprendere, la Figc dovrà presentare all’Uefa una graduatoria per le coppe europee

Il dilemma è sempre lo stesso, come si concluderà la stagione? Si tornerà in campo oppure bisognerà pensare già alla prossima stagione? Secondo il Corriere della Sera “in quel caso lo scudetto potrebbe non essere assegnato. La classifica però avrebbe lo stesso un volto attraverso un meccanismo semplice: assegnare 3 punti a ciascuna squadra per il numero di partite che mancano alla fine”.

Juve, Lazio, Inter e Atalanta andrebbero in Champions, Roma e Napoli in Europa League con il Verona ai preliminari. Dalla B salirebbero solo Benevento e Crotone mentre retrocederebbero Spal e Brescia.

La decisione verrà presa dal consiglio federale, ma non eviterebbe un’estate piena di ricorsi, un’ipotesi che il presidente Gravina vorrebbe scongiurare. Il prossimo passo della Federcalcio sarà quello di agevolare l’iscrizione ai campionati emulando così il provvedimento dell’Uefa che ha deciso l’allentamento del fair play finanziario.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Cavalli di raazza!!!Difficili ripetersi.Purtroppo per noi che siamo attaccati da anni (io da 60!) a questi splendidi colori!!!"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Ricordo la convocazione di Rizzo nella Nazionale italiana ai mondiali del 1966 in Inghilterra. Rizzo non venne mai impiegato e questo gli evitò la..."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "È vero, senza quel gol sarebbero cambiate tante cose"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Un insegnante di calcio."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News