Resta in contatto

Approfondimenti

Ex Cosenza, il Belgio chiude il campionato: Okereke campione col Bruges

L’attaccante conquista il primo posto con la sua squadra alla luce della decisione di congelare la classifica e terminare qui la competizione.

Il Belgio ha deciso: la Jupiler Pro League, il massimo campionato di calcio, chiude qui. Il Consiglio di amministrazione del torneo, riunitosi in videoconferenza, ha deciso all’unanimità, a fronte dell’emergenza Coronavirus e delle sue tempistiche non attualmente prevedibili, di non proseguire oltre nel torneo.

Verdetti quindi congelati, con il Bruges che si laurea campione. Può gioire anche David Okereke, ex attaccante del Cosenza, ora proprio al club neroazzurro. Okereke chiude la stagione, oltre che col titolo, anche con un ottimo bottino personale, fatto di 34 presenze nelle varie competizioni e ben 11 reti.

Sebbene l’esperienza al Cosenza per Okereke sia stata breve, il calciatore ha contribuito a scrivere una pagina di storia dei Lupi, trascinando la squadra alla vittoria dei playoff e al ritorno in Serie B. Ed è stato anche il trampolino di lancio per la sua carriera che, da quella finale di Pescara, in pochi mesi, lo ha portato a esordire in Champions League.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Cavalli di raazza!!!Difficili ripetersi.Purtroppo per noi che siamo attaccati da anni (io da 60!) a questi splendidi colori!!!"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Ricordo la convocazione di Rizzo nella Nazionale italiana ai mondiali del 1966 in Inghilterra. Rizzo non venne mai impiegato e questo gli evitò la..."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "È vero, senza quel gol sarebbero cambiate tante cose"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Un insegnante di calcio."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti