Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I ricordi di Sonetti: “Ho rischiato di uccidere Labellarte. Che fortuna avere Perrotta”

L’ex tecnico del Cosenza è intervenuto nel corso della trasmissione Soccer Night, ricordando la vittoria del campionato nella stagione 1979/1980

Riportò il Cosenza in Serie C nel 1980, Nedo Sonetti vinse in Calabria il primo campionato della sua lunga carriera che lo portò a trionfare anche sulle panchine di Atalanta, Udinese, Ascoli, Lecce, Brescia e Cagliari.

Il tecnico di Piombino è intervenuto nel corso della trasmissione Soccer Night condotta da Giuseppe Milicchio su Tele A 57. Tanti i ricordi di quella stagione trascorsa in riva al Crati. “Ogni volta che andavo a trovare il presidente Spadafora era sempre un’avventura. Un rapporto fatto di amore e incomprensioni. Lui voleva comandare su tutti, a me difficilmente andava di essere comandato”.

Un sergente di ferro, che aveva imposto da subito le sue regole. “Mi ricordo diverse avventura anche con i giocatori. Qualcuno voleva fare il furbo: tirai una scarpata a Labellarte che se lo prendevo lo uccidevo. La mia fortuna, fu avere Perrotta: aveva qualità importanti ha avuto la possibilità di esprimersi e ci aiutò a vincere il campionato”.

Nel 2010 la sua ultima panchina, ma Sonetti segue ancora con attenzione il campionato cadetto. “Il Benevento è di una spanna superiore a tutti, con la speranza che i campionati si riescano a completare. Ci sono buone squadre, una di queste è lo Spezia. Ci sono delle difficoltà, sarebbe un peccato retrocedere, mi auguro che questa squadra possa salvarsi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rondinelle e Lupi accomunate dai dati sui gol. I tre punti in palio potrebbero cambiare...
I rossoblu senza il calciatore campano fanno estrema fatica in zona gol, solo uno in...
Alla ripresa del campionato subito una sfida determinante per il futuro dei Lupi: al Marulla...

Dal Network

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....
Breda verso la riconferma della solita formazione, un dubbio in attacco....

Altre notizie

Tifo Cosenza