Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la Reggina controcorrente: “Paghiamo gli stipendi pattuiti”

Il presidente Gallo garantisce che verranno rispettate anche le scadenze federali. Ghirelli: “Ne prendo atto e sono contento perché c’è chi non soffrirà. Però…”

Nel giorno in cui si discute sull’iniziativa del Monza che ha deciso di tagliarsi lo stipendio di marzo del 50%, magari da estendere a tutte le squadre di calcio, soprattutto in Serie C, ecco che la Reggina va controcorrente. Il presidente Luca Gallo e la società hanno diffuso una nota. “Nonostante l’emergenza sanitaria globale attualmente in corso, che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, ai calciatori e staff tecnico verrà corrisposto l’intero ammontare pattuito al momento della sottoscrizione del contratto”. Nonostante l’emergenza Coronavirus, la società dello Stretto garantisce che quanto dovuto “sarà spalmato nei mesi rispettando le scadenze federali attuali o quelle comunque successivamente determinate dal consiglio federale”.

“Siamo in regime di libero mercato, se la società Reggina ha le risorse io ne prendo atto e sono contento che c’è chi non soffrirà. Detto questo, nulla cambia sulla reale situazione delle società di Serie C. Così il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, commenta la decisione del club amaranto di non ridurre gli stipendi dei suoi giocatori e sottolinea che “c’è il rischio della continuità aziendale e tutti debbono fare grandi sacrifici se vogliamo che il calcio, che fa bene al Paese, rimanga dopo i crateri aperti dal maledetto virus”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico k.o. il 5-1 con lo Spezia, poi 7 pareggi e 2 vittorie, l'ultima a...
A Domenico Toscano con il Cesena basta battere il Pescara nel match di sabato pomeriggio...
Successo solo cinque anni fa, poi tre pareggi e tre sconfitte...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza