Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Capela: “Le possibilità che si possa tornare a giocare sono minime”

Il difensore con i piedi di piombo sulla possibile ripresa del torneo: “Ci devono essere le condizioni giuste e sicure per tutti, calciatori e tifosi”.

Anibal Capela, difensore del Cosenza, intervistato da CosenzaPost.it, ha dichiarato: “Sto bene. Tuttavia non posso dire male anche se la situazione intorno è molto triste, ma non posso lamentarmi. Sono chiuso in casa e sto rispettando le regole uscendo solo per motivi di necessità anche se mi ero premunito molto bene prima della quarantena quindi le uscite sono veramente poche. Meno si esce e meno si rischia”. 

Sugli allenamenti casalinghi: “Con la squadra ci stiamo allenando via skype quasi tutti i pomeriggi, inoltre ci sentiamo anche tutti i giorni, sia via Whatsapp che via telefono, anche perché ora abbiamo più tempo a nostra disposizione”.

In merito alla possibile ripresa del torneo, Capela ha le idee chiare: “Aspettiamo che qualcuno dall’alto decida per risolvere la situazione. Le possibilità che si possa ritornare a giocare sono veramente minime. In questo momento alcuni poteri forti stanno cercando di far riprendere il campionato ma la mia opinione è che per riprendere a pieno ci debbano essere le condizioni giuste e sicure per tutti. Data l’emergenza forte non si deve assolutamente riprendere per l’incolumità non solo dei calciatori ma di tutti, tifosi per primi. Si parla di 13 maggio ma sappiamo bene che, soprattutto per noi, signicherebbe luglio perché andrebbe fatta una seria preparazione fisica dopo 2 mesi di stop per ritornare in forma”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza